Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 7 gennaio 2016

Milano - 16 gennaio 2016: No alla NATO braccio armato del NWO



Il Comitato contro la Guerra - Milano sarà in piazza il 16 gennaio 2016. In commemorazione del 16 gennaio 1991, anno dell'aggressione all'Iraq. Da allora si è potuto vedere come si sia sviluppata una spinta espansionistica, della NATO e dei suoi amici, che si dispiega oggi dalla Siria fino al Donbass. 

In Ucraina abbiamo assistito al comizio del Senatore USA John Mc Cain in piazza Maidan per sostenere la cosiddetta "rivoluzione" che ha portato, tra gli altri, anche i filonazisti al governo del paese. Da pochi giorni il Partito Comunista Ucraino che nell'ultima consultazione in cui ha potuto liberamente presentarsi contava più del 13% degli elettori, è stato messo fuorilegge e i suoi dirigenti e militanti sono perseguitati, incarcerati e uccisi.

Non sottoscriviamo invece il documento Eurostop per il 16 gennaio, uscito dopo l'Assemblea del 21 Novembre scorso a Roma.
Sappiamo di "mediazioni" volte a rendere il 16 gennaio una data che arrechi nuova linfa ad un movimento contro la guerra in grave difficoltà; sappiamo anche che "le guerre" può esser inteso solo in un modo, qui sta il discrimine: sono le guerre che la NATO e l'UE hanno scatenato su Iraq, Yugoslavia, Libia e Siria...
Circa lo Yemen, i Sauditi Wahabiti che stanno bombardandolo, sono armati dagli USA e da paesi dell'UE, se non è zuppa è pane fortemente bagnato.
Un documento, quello di Eurostop, che risente di "dimenticanze" così come di posizioni fortemente contrastanti e contrastate, che non consente la nostra adesione.

Fiduciosi in un progetto volto non ai manicheismi, che si giovi di un'analisi scientifica - poichè come è ben noto i fatti hanno la testa dura - , orientato verso il progresso e l'emancipazione sociale.
Rassicuriamo quanti, come noi, credono che valga la pena di compiere lo sforzo
per mantenere la propria autonomia di pensiero e onestà intellettuale.

Saremo in piazza a Milano il 16 gennaio perchè 25 anni fa iniziò un "nuovo corso" in cui sarebbero stati inscritti l'Iraq, la Yugoslavia, la Libia e la Siria: quattro luoghi, questi, dove si sta dispiegando l'intervento neocoloniale dell'occidente e di paesi ugualmente legati agli USA come Turchia e Petromonarchie.

In queste ore abbiamo maturato anche un'idea: così come esistono "comuni denuclearizzati" perchè non inserire nel programma amministrativo di una città come Milano un punto per avviare una "desaudizzazione" e una "deqatarizzazione" che porti al disinvestimento mobiliare ed immobilare nella città di Milano di quanti collaborino attivamente con i terroristi tagliagole che stanno torturando il Grande Medio Oriente e numerosi paesi dell'Africa.
Altro che crocefissioni e decapitazioni.

E infine: basta confusione, perché quando si rimaneggia, si confonde e si agitano parole generiche, si fa solo un favore a chi la guerra imperialista la vuole davvero.

Comitato contro la Guerra - Milano

Nessun commento:

Posta un commento