Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 31 gennaio 2016

Dalla terra il nostro cibo quotidiano!



Il primo supermercato è apparso nello scenario italiano nel 1957. Prima di allora dove si trovava tutto il cibo? Era nelle case, negli orti e nei campi, Era nelle cantine, nei granai e nei cortili di tutta la gente...

Il Cibo da comprare era nelle case dei contadini, era nei negozi di vicinato che si rifornivano dai contadini locali e non dalle multinazionali.

L'economia locale era alimentata dagli stessi abitanti ed i cibi non erano instillati di conservanti ed antibiotici industriali.... erano sani e stagionali.

Il mercato globale esporta malattie e cibi non controllati e ci porterà alla rovina se lo lasciamo nelle mani di gente senza scrupoli che, per esempio, sta approntando un trattato transcontinentale come TTIP.

RitaglliateVi un po' di tempo ed andate a leggere cosa chiede il "Mercato" che fa arricchire pochi... e poi discutiamo di cosa è il progresso (?) per loro!


Nessun commento:

Posta un commento