Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 11 gennaio 2016

“L’Unità in Azione” di Dario Ergas - Presentazione


Dario Ergas, scrittore e militante umanista, seguace di Silo fin dai primi tempi, sarà in Italia per presentare il suo ultimo libro “L’Unità in Azione” recentemente tradotto da Giuseppina Vecchia per Multimage e in corso di stampa.

Il tour inizierà a Firenze presso la Biblioteca Nova dell’Isolotto il 28 gennaio e di concluderà a Palermo, presso lo Spazio Cultura della Libreria Macaione, il 13 Febbraio.

L’Unità in Azione conclude una trilogia di libri sul senso della vita iniziata con Il Senso del Nonsenso e proseguita con Lo sguardo del Senso, ambedue pubblicati in italiano da Mutimage.
Multimage, la Casa Editrice dei Diritti Umani http://www.multimage.org

Recita il retro di copertina:

Questo mondo viaggia a gran velocità, ma non si sa verso dove. Il disorientamento non coinvolge solo gli studiosi ma arriva fino al salotto di famiglia, all’angolo del quartiere, alla panchina dei giardini pubblici. Abbiamo bisogno di uno sguardo esistenziale sul senso e il valore dell'azione.
Nell’incontro multiculturale e planetario, nell’accellerazione tecnologica si manifesta  una nuova esperienza. La coscienza riconosce l’umano e si commuove; cerca l’unità interna. Scoprire questa coesione interna modifica la relazione con la morte e sveglia uno sguardo che amplia la coscienza.
Se si giunge alla conclusione che il cambiamento umano è ua necessità per le sfide del futuro, bisognerà trovare il progetto comune che permetta agli individui e ai popoli di superare la violenza e costruire nuove società libertarie.

Di seguito il calendario completo delle presentazioni a cui l’Autore sarà presente.

Firenze, 28 Gennaio, ° h. 18.00BiblioteCaNova Isolotto via Chiusi 4/3

Milano, sabato 30 Gennaio, 17.30, Centro di Nonviolenza AttivaVia Mazzali 5 (MM2 Udine)- introduce Annabella Coiro, presenta e traduce Olivier Turquet

Torino, 31 Gennaio, 16.30, Casa Umanista, via Lorenzo Martini 4b, introduce Giorgio Mancuso, sarà presente e traduce Olivier Turquet; Per info info@casaumanista.org 3356695959

 Terni2 Febbraio, 17.00, Sala delle conferenze  della Bibiloteca comunale Piazza della Repubblica, 1 a cura della Comunità del Messaggio di Silo a cura della Comunità Il Segnale e Segnale Radio.

Napoli, 5 Febbraio, 18.00, Tealtro Bellini, Via Conte di Ruvo 14, presenta  Loredana Cici, legge Antonia Esposito, traduce Olivier Turquet

Roma, 6 Febbraio, 19.00, Locale Energia per i diritti umani Via degli Equi 45 quartiere S. Lorenzo; introduce Olivier Turquet

Trapani, 12 Febbraio, 17.30, Biblioteca Comunale Fardelliana, Largo San Giacomo 18
introduce Natale Salvo, associazione A Misura d'Uomo, presenta e traduce Olivier Turquet
Palermo 13 Febbraio17.30, Palermo Spazio Cultura Libreria Macaione Via Marchese di Villabianca, 102; l'incontro è promosso dal "Comitato i Coraggiosi di Spazio Cultura" e fa parte di un ciclo di incontri denominato:  "Incontri Coraggiosi". Dialogheranno con l’autore: Ivana Vitrano, Giorgio Shultze, Nicola Macaione e Fabrizio Ferrandelli.

Nessun commento:

Posta un commento