Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 2 settembre 2012

Sonia Baldoni con Tempo Creativo a Blera il 9 settembre 2012


Eccoci qui, siamo reduci da Capracotta, dove abbiamo incontrato, oltre ad Antonio D'Andrea e vari amici, Michele Meomartino, l'autore della Sibilla delle Erbe. Ci ha incaricato di una operazione strategica, per aiutare la causa erboristica. Mentre tornavamo a Treia ci siamo fermati al primo service dopo Pescara nord, lì c'era ad attenderci Fabiola, fidanzata di Michele, con una scatola piena di libri, la Sibilla delle Erbe appunto, che serviranno a Sonia Baldoni (personaggio descritto nel libro) per fare una presentazione in quel di Blera, il 9 settembre 2012. Infatti appena ritornati ed acceso il computer ho visto la mail con il programma (vedi sotto). Consegneremo il malloppo a Sonia il sabato 8 settembre a Villa Lina di Ronciglione, dove è previsto l'incontro per il sessantenario dell'Associazione Vegetariana Italiana, siete caldamente invitati a partecipare. (programma qui: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/13/60%C2%B0-anniversario-dellassociazione-vegetariana-italiana-evento-a-villa-lina-di-ronciglione-vt/)
Paolo D'Arpini




.............

Condividere la conoscenza e la bellezza della natura...


'La Sibilla delle erbe' di Michele Meomartino
La protagonista della narrazione è Sonia Baldoni, appassionata studiosa, ricercatrice e raccoglitrice di erbe, che dedica la sua vita a tramandare e condividere il patrimonio di conoscenze sulle erbe selvatiche.
Grazie al suo coinvolgente entusiasmo, riesce a suscitare curiosità e ammirazione per la natura, contribuendo così a diffondere comportamenti di più intima e consapevole risonanza con la natura stessa.
La passione di Sonia costituisce un incoraggiamento a costruire un'alternativa di vita, che ravvisa nella del fare gioioso e creativo, una spinta concreta al cambiamento.


La giornata...
10,00 Passeggiata per il Riconoscimento delle erbe spontanee con Sonia Baldoni, incontro presso il fonatnile di Blera, Via Umberto I. 11,30 Presentazione del libtro “La Sibilla delle erbe” di Michele Meomartino presso la Biblioteca Comunale di Blera, via Roma 61. 13,30 Degustazione di prodotti tipici locali Presso il Frantoio “Colli Etruschi”, Via degli Ulivi 2.
Nel pomeriggio sarà possibile visitare “L’Erbario permanente” di Lucia Menicocci,
Villa San Giovanni in Tuscia, Piazza Savoia2.


Necessaria e gradita la prenotazione


Contact: info@tempocreativo.it, 3384476764

Nessun commento:

Posta un commento