Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 28 settembre 2012

Luciano Villa: "A Sondrio con il Lama il 6 e 7 ottobre 2012"



Cari Amici,

siamo onorati di presentarvi una opportunità esclusiva, quella di stare nella presenza e di ricevere i preziosi insegnamenti di un Maestro che ha raggiunto i più elevati gradi di formazione ed è particolarmente apprezzato per la sua grande gentilezza e chiarezza espositiva, invitandovi al nostro centro SABATO 6 (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17) e DOMENICA 7 OTTOBRE 2012 (dalle 9,30 alle 12,00), grazie ad una qualificata traduzione diretta dal tibetano in italiano, per il SEMINARIO  del Ven. LAMA GHESCE TENZIN TENPHEL: IL SENTIERO VERSO L’ILLUMINAZIONE, UN PANORAMA DELL\'INTERO SENTIERO VERSO L\'ILLUMINAZIONE SECONDO IL BUDDHISMO TIBETANO. IL SEMINARIO È APERTO A TUTTI E NON RICHIEDE IMPEGNI. Consigliamo di prenotare.

Il Ven. Lama GHESCE TENZIN TENPHEL, docente e direttore del Master Program di studi avanzati sul buddhismo all\'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia PI, ci illustrerà la vita del Buddha e gli insegnamenti di base del buddhismo, concentrandosi principalmente su tre aspetti fondamentali: l\'attitudine dell\'emergere definitivamente dalla sofferenza, la mente della compassione illimitata (bodhicitta) e la visione corretta della realtà (shunyata), focalizzando come sviluppare correttamente queste attitudini e come metterle in pratica. Oltre alle risposte a queste domande fondamentali, apprenderemo i metodi per trasformare i pensieri e le attitudini negative e come creare una mente gioiosa e positiva, con sessioni di meditazione guidate dal Lama e trasmissione del MANTRA di CENRESI, l’energia illuminata del Buddha della Compassione.

Proprio per offrirvi l\'opportunità straordinaria di ascoltare direttamente le parole di saggezza del Premio Nobel per la Pace vi invitiamo al PELLEGRINAGGIO con medico al seguito ai grandi INSEGNAMENTI di Sua Santità il DALAI LAMA in INDIA dal 24 al 26 dicembre a DHARAMSALA (la dimora di S.S. il Dalai Lama in esilio) e dal 7 al 10 gennaio 2013 a SARNATH VARANASI (dove il Buddha diede il suo conferì il suo primo insegnamento sulle Quattro Nobili Verità).


Luciano Villa, Graziella Romania ed Alessandro Tenzin Villa
CENTRO STUDI TIBETANI \"SANGYE CIOELING\"
SONDRIO, Via  Vanoni 78 B

Nessun commento:

Posta un commento