Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 26 novembre 2011

Anthony Ceresa: "...la mia opinione su Ecologia profonda, bioregionalismo, spiritualità della natura"




Abbiamo ricevuto un intervento (in riferimento all'articolo: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/idee-per-una-assemblea-comunitaria-su.html) dalla Lista Ecologia Peacelink, da cui Anthony Ceresa scrive:

Carissimi amici,

Chiedo scusa se mi intrometto senza titolo sull'Ecologia Profonda o meglio sulla spiritualità umana verso un maggiore rispetto per la Natura.

Mi sembra tutto così introverso da saltellare con trampoli altissimi per compiere passi giganteschi, sorvolando i grandi temi intermedi, passando attraverso la vita di un comune mortale, guidato da politiche di comportamento, di interesse e molto spesso di ricatto, per discutere di ecologia profonda, di Etica, di doveri, di spiritualità delle coscienze, di rispetto verso il prossimo, i quali esigono un ponte di collaborazione fra l'Autorità ed i cittadini nello scambio del mutuo rispetto e del sapere.

Qualcuno mi ha chiesto che cosé? Non sanno più dove mettere la spazzatura umana che é cresciuta oltre misura?

Gli risposi: Non esattamente, anche se nella domanda c'é un principio di verità.

L'uomo ha imparato a dialogare ed é una bella cosa, però, non per condividere ed attuarre il pensiero del saggio, ma per dimostrare l'abisso critico che divide il cittadino dalle imposizioni spesso di interessi di parte che vengono dettate dall'alto.

L'Ecologia profonda é correlata ad un insieme di fattori interconnessi i quali si arrestano dinnanzi alla mancanza di Etica generale a catena, con esempi negativi trasmessi proprio dall'alto, ossia da chi ci Governa, chi dovrebbe dare il buon esempio.

Quindi, ritengo molto importante alla base dell'analisi profonda sull'Ecologia, seguire a priori un Etica sociale di comportamento e di collaborazione del sapere, per trattare professionalmente coinvolgendo la Comunità, su qualsiasi argomento di interesse comune per il bene di una Nazione.

L'Ecologia profonda dovrebbe iniziare a ripulire il marciume esistente nella Politica dei Partiti, con gente nuova di ampie vedute, inclini al principio che il Governo é guidato dallo Stato, dove lo Stato rappresenta tutti i cittadini, senza particolari privilegi, dove la Giustizia é uguale per tutti.

L'Ecologia profonsa dovrebbe trattare con serietà gli effetti devastanti della Globalizzazione che ha causato tanta disoccupazione.

L'Ecologia profonda, ripulire la Mafia Istituzionalizzata che molti fingono di non vedere.

L'essere umano é portato a sputare dove tutti sputano, a rispettare chi ti rispetta, a diffidare del prossimo poiché la Politica ha ucciso la fiducia, la morale e il futuro della Nazione.


Anthony Ceresa

Nessun commento:

Posta un commento