Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 27 novembre 2011

Bracciano (Rm) - Dicembre 2011 con il Minestrone della Zuccallegra

Immagine di Luzzati nel libro l'Orecchio Verde di Gianni Rodari che viene presentato il 4 dicembre 2011


Minestrone della Zuccallegra n° 5

Salute! Altro giro ed eccoci a Natale e dintorni!!! Fumante vi serviamo il " Minestrone della Zuccallegra" la letterina zuccherosa con cadenza zuccosa inviata all’indirizzario della nostra associazione: " Il fiore della vita" e della sua figliastra " La Zuccallegra"; il nostro punto di ristoro biovegetariano, dove potete incontrarci, stimolare, ostentare, proclamare in Via Girolamo Tamburri, 9 Bracciano.

T’invitiamo a segnalare e a partecipare alle iniziative dell’associazione anche proponendo incontri e scrivendo per il nostro "Minestrone".

01 dicembre 2011 dalle 18.00 alle 20.00 breve corso semiserio di numerologia.
Lorene Tosoni torna a "dare i numeri" stavolta alle sei sempre se ci sei! e si conta si conta assieme a te con un thè per vedere quanto la tua data di nascita dice di te o di thè insomma una lezioncina semiseria, possono parecipare tutti senza obbligo di consumazione ma è sempre preferibile la prenotazione al 3931588184.

04 dicembre 2011 ore19.00 "Cena Rodariana"
Stefano Panzarasa, responsabile del Servizio Educazione Ambientale del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili è autore dal 2004 del blog "Orecchioverde" dedicato a Gianni Rodari, presenterà presso la nostra Associazione il 4 dicembre 2011 alle ore 19.00 il suo nuovo libro: "L'Orecchio Verde di Gianni Rodari". (ed. Stampa Alternativa). Gianni Rodari ecopacifista ante litteram, appassionato da una profonda consapevolezza ecologista nel suo sentirsi solidale con le persone e in stretta sintonia con l’ambiente naturale che le circonda ha appassionato da sempre Stefano Panzarasa, in questo suo libro ha raccolto testi dell’autore d’Omegna, articoli di grandi studiosi rodariani, contributi dei suoi estimatori.
Gianni Rodari era legato al nostro territorio, amava Manziana dove si era fatto costruire una villetta e amava il suo bosco dove di mattino presto passeggiava fino ad arrampicarsi su una collinetta all'interno della macchia per scorgere il lago di Bracciano, raccontava che il paesaggio lo riportava bambino, quando lunghe corse solitarie in campagna lo portavano ad ammirare, anche allora da lontano, lo scorcio di un altro lago simile a quello di Bracciano, il lago d’Orta.
Stefano Panzarasa nella serata eseguirà, accompagnato dal percussionista Roberto Capotorti, brani tratti dal CD allegato al suo libro, delle ballate in vero stile rodariano; gioiose e impegnate, tratte da una selezione dei più bei testi ecopacifisti di Rodari. Alla serata assisterà la Signora Maria Teresa Rodari Ferretti. L'incontro sarà deliziato da una cena Biovegetariana a base di frutta mista del Barone Melarancia, insalata sbagliata del prof Grammaticus, rose in brodo, risotto del Cavalier Pomodoro e... Prenotazione al 3931588184.

10 dicembre 2011 ore 20.00 "sei mesi lunari della Zuccallegra!"
I soci più cucurbitaceaeosi sono invitati a confrontarsi con lo "zuccometro" strumento essenziale per valutare il loro grado di zuccosità!
Prenotazione obbligatoria al 3931588184.

16 dicembre 2011 ore 20.00 L’Antico Segreto del Fiore della Vita e lo Spazio Sacro del Cuore.
Il Fiore della Vita è la matrice geometrica che ha creato tutto ciò che esiste;
contiene in sé ogni cosa: tutta la conoscenza maschile e femminile senza eccezioni.
Nelle sue sacre proporzioni è contenuto ogni singolo aspetto della Vita, dai lontani pianeti agli atomi nei nostri corpi.
E’ il linguaggio dell’Universo.
Osservando la Geometria sacra ci viene svelata una verità primordiale: tutto ciò che è stato creato è UNITA’.
La creazione ha origine da un’unica coscienza, un’unica forza creatrice, un unico Dio.
La separazione è solo un’illusione.
Adesso è il tempo di ricordare questa verità ed attingere dall’antica saggezza che risiede nello spazio sacro del cuore di ciascuno di noi.
Prenotazione obbligatoria al 3931588184.

21 dicembre 2011 ore 20.00 terzo mercoledì del mese, puntuale il Pagan Moot!
Incontro tra amici per ciance e riflessioni... è possibile anche cenare prenotando al 3931588184.

25 dicembre 2011 pranzo di Natale
Il nostro pranzo di Natale sarà a sostegno dell'Operazione Mato Grosso. L'Incasso sarà utilizzato per l'adozione a distanza di una ragazza nell'ambito del progetto Taller di Chambruco dell'Operazione Mato Grosso in Perù dove è presente Fabiana Paris, ragazza di Ronciglione, che ha deciso di vivere sulle Ande in maniera permanente come volontaria. Nel periodo natalizio sarà possibile acquistare presso La Zuccallegra cesti natalizi sempre a sostegno di questa iniziativa.

29 dicembre 2011 ore 20.00 "Fino a che punto è possibile prevedere come sarà il 2012?" a cura di Paola Pierpaoli, astrologa e channeler.
Paola Pierpaoli insegnante, dal 1985 si occupa di astrologia, lettura dei tarocchi e guarigione spirituale. Ha conseguito il diploma di astrologia medica presso la Scuola Frisari a Bologna, e ha seguito un corso di medicina cinese presso l’Istituto tradizionale di Medicina Cinese (Villa Giada) a Roma. Si è formata in astrosciamanesimo con Franco Santoro durante un corso triennale. Si è specializzata in tecniche di regressione a vite passate e di recupero dell’anima con vari insegnanti.Dal 1996 è in contatto costante con il suo Angelo Guida ed opera come channeler. E’ autrice dei libri “Iniziazione al contatto con lo Spirito Guida”, ed. Mediterranee 2004, e “Guarire con gli Angeli”, ed. Hermes 2006, e di alcuni articoli di astrologia apparsi sulle riviste “Astra” e “Armonia”. E’ stata autrice, durante l’anno 2006, della rubrica ‘La posta della salute’ sulla rivista “Il segno di Branko”. E’ facilitatore dell’apertura del canale di comunicazione con l’Angelo Guida e con altri Esseri di Luce, ed opera pulizie karmiche, che hanno effetti di riarmonizzazione di disagi esistenziali e spesso anche fisici. Opera infine come astrologa nei campi dell’astrologia spirituale (individuale e di coppia), dell’astrologia medica, dell’astrologia applicata al campo degli affari, ed è esperta nella lettura dei tarocchi. Cena biovegetariana sociale e incontro. Prenotazione obbligatoria al 3931588184. Paola Pierpaoli sarà ancora da noi il 20 gennaio e il 3 febbraio.

Gli amici del Teatro Cinabro di Calcata Vecchia hanno allestito un nuovo spettacolo nel loro teatro che ha due primati è il più piccolo e il più ospitale del mondo! Lo spettacolo è liberamente tratto da Amicizia e Pericolosamente del grande Eduardo de Filippo. In scena da Sabato 26 novembre tutti i sabati e le domeniche. Per informazioni potete consultare: http://teatrocinabrocalcata.blogspot.com/

Notiziario a cura dell'associazione Il Fiore della Vita

Nessun commento:

Posta un commento