Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 3 maggio 2023

Dal diario di bordo di Ferdinando Renzetti




2 maggio 2023 - ...oggi piove niente mare ho trascorso quattro giorni a prendere il sole in Maremma erbe e prati fioriti e qui in abruzzo ancora freddo e ho rimesso vestiti invernali impressionante quanta gente c'era a Saturnia in questi giorni, la natura è un altra dimensione, è tutto cosi bello che sembra quasi finto fatto di plastica il verde il sole il cielo le nuvole il torrente di acqua calda sulfurea... la gente, alcuni fumano in acqua altri portano i cani, le macchine ora sono tutte piu grandi e piu larghe e quelli che le guidano mentre tu sali a piedi ti guardano tronfi molti sono ricchi a me piace la semplicita sono stato in una pensione in paese quattro giorni e scendevo a piedi alle terme per una antica strada etrusca e poi romana, due volte al giorno due lunghi bagni e tanto dormire, la solitudine è bella, tanta frutta e niente trattorie osterie tanto belle e anche tanto care poi da solo che senso ha.

Ho incontrato una donna settantenne che ho conoscuto dieci anni fa in Salento e racconta tante storie strane sulle sue reincarnazioni è teologa, ho dormito una notte in una bellissima casa toscana con lei poi mi ha invitato dove abita lei sul Trasimeno ma non sono andato. Parla tantissimo e parla solo lei a me piace ascoltarla cosi non mi stanco a parlare...

Ferdinando Renzetti



Nessun commento:

Posta un commento