Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 12 novembre 2016

Roma, 26 novembre 2016 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne


Risultati immagini per Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Siete tutte/i invitate/i alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne che si svolgera' a Roma sabato 26 novembre 2016, promossa da varie associazioni di donne per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

Il maschilismo e' la prima radice e il primo modello di ogni violenza, di ogni rapporto di dominazione e sfruttamento, di ogni denegazione dell'altrui verita' e dignita'.
Solo contrastando e sconfiggendo il sistema di potere, l'ideologia e le pratiche del maschilismo e' possibile la liberazione dell'umanita' da ogni oppressione, e' possibile la difesa della biosfera casa comune dell'umanita', e' possibile realizzare una societa' finalmente libera e solidale, responsabile ed accudente, della convivenza e della condivisione, finalmente umana e non piu' ferina.

La lotta per l'eliminazione della violenza sulle donne e' il primo dovere di ogni persona impegnata per la pace, i diritti umani di tutti gli esseri umani, la difesa della natura.

La lotta per l'eliminazione della violenza sulle donne e' il primo indispensabile passo per opporsi concretamente e coerentemente alla guerra e a tutte le uccisioni, al razzismo e a tutte le persecuzioni, alla devastazione del mondo vivente e ad ogni regime e rapporto sociale dittatoriale e schiavista.

La lotta per l'eliminazione della violenza sulle donne e' la chiave di volta per realizzare una politica della nonviolenza, la politica necessaria e urgente per contrastare la barbarie che sta mettendo in pericolo l'esistenza stessa dell'umanita' e della biosfera.

Con voce e con volto di donna la nonviolenza e' in cammino.

*
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa "Non una di meno": https://nonunadimeno.wordpress.com

Risultati immagini per Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne


L'associazione "Respirare" di Viterbo sarà presente.

Con l'adesione di  Rete Bioregionale Italiana e Circolo Vegetariano VV.TT.

Nessun commento:

Posta un commento