Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 18 novembre 2016

Perugia - Ecocustodiattiva si presenta nella Biblioteca degli Armeni


Nella tendenza contemporanea a fornire risposte funzionalistiche più che funzionali, alle problematiche che il nostro presente ci pone innanzi, cerchiamo di riflettere, sul tema dell'Eco Cittadinanza, con un ciclo di incontri che parlano ad un senso ecologico profondo, oltre che sostenibile.

Cosa significa far parte di un organismo più grande di noi stessi ma strettamente a noi connesso e che dipende dalla nostra buona condotta di esseri umani, di abitanti della Terra, ecocittadini che devono autoeducarsi ed educare i cuccioli alla Cittadinanza Attiva e alla Custodia con responsabilità e amore?


Oggi gli studi sistemici, ed il buon senso, e molti movimenti, non solo ambientalisti, confluiscono finalmente in questa direzione, sia scientifica che umanistica.
Offriremo in questa sede degli elementi pedagogici che facilitano e possano favorire processi psicologici e sociali migliorativi, attraverso una presa di coscienza e gestione di libertà e limite, che oggi ci chiama a raccolta.


Con i linguaggi dell'arte, del gioco e di una "cooperazione partecipata", nell'Unione di pratica e teoria, vi invitiamo a partecipare a laboratori 'sensoriali' alla portata di tutti.
Al termine di ogni incontro mangeremo e berremo qualcosa insieme ed ognuno porterà qualcosa per l'altro che incontrerà.


Elena Bussolotti


Attività in corso: 


CITTADINANZA IN DANZA

Risultati immagini per Biblioteca S. Matteo degli Armeni

INCONTRO CON ALBA G. A. NACCARI
Presidente della Scuola di DanzaMovimentoTerapia ad indirizzo Simbolico-Antropologico (ricercatrice strutturata al Foro Italico), che ci condurrà in un Laboratorio Teorico- Pratico all'interno del..

..PROGETTO HABIT@: ECOCUSTODIATTIVA
Percorso attraverso l'Ecologia Profonda e Sostenibile, come risorsa di cambiamento sociale e di crescita personale

BIBLIOTECA SAN MATTEO DEGLI ARMENI - Perugia
VENERDI' 25 NOVEMBRE ORE 17-19.00

Per INFO CONTRIBUTO E PRENOTAZIONI: 338 2344668, 338 1577262, mondodonna@tim.it ,

PAGINA FACEBOOK: ECOCUSTODIATTIVA


.......................


MICROTEATRO TERRAMARIQUE
-CENTRO INTERNAZIONALE DI BIOMECCANICA TEATRALE-
presenta
ALBERI
di e con Massimo Claudio Paternò e Virginia Romagnoli
VENERDI' 2 DICEMBRE ORE 17- 19.00
Biblioteca S. Matteo degli Armeni - Perugia

Da dove viene la legna? Dagli alberi. E come nascono gli alberi? Dai semini... E poi? Con l'aiuto di un buffo giardiniere, i protagonisti seguiranno tutte le tappe che portano un semino a diventare un.. albero!

Lettura animata- spettacolo per bambini dai 12 mesi, su pavimento sonoro con Metodo Gordon, che segue il progetto nazionale Nati per la Musica, Nati per Leggere. (Durata 20 minuti).
Al termine gli attori condurrano un piccolo laboratorio esperenziale inerente l'argomento. (Durata 30 minuti).
Operatrici di Artò saranno disponibili per attività e approfondimenti sui temi trattati, per piccini e grandi. ('Gioco' della Vita- Albero Sacro)

Per informazioni, contributo e prenotazioni: 338 2344668, 338 1577262
Pagina Facebook Ecocustodiattiva e mondodonna@tim.it

Nessun commento:

Posta un commento