Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 12 gennaio 2015

Differenze mortuarie fra le vittime del C.H. e quelle della Siria, della Palestina, della Libia, etc....




Lettera aperta  agli organizzatori del Comitato No Nato

La manifestazione di Parigi  dell'11 gennaio 2015 con 50 Capi di Stato avrà l`effetto di aumentare esponenzialmente il terrorismo e le discriminazioni in Europa, nonché tanti “Diritti” dei Cittadini saranno ristretti ed inibiti.

Qualcuno tra di Voi mi chiede anche del perché sono stati uccisi questi cittadini a Parigi? Rispondo che fa parte della Legge Universale della Azione e Reazione.
Fino ad oggi sono stati sempre gli Europei [e soprattutto i Francesi] ad attaccare, violentare e terrorizzare i Popoli Islamici (risparmiatemi la lista!) . 

C`e` forse differenza [Azione] tra una bomba lanciata da un aereo da Guerra che ammazza donne e bambini e le stragi di Parigi ? Assolutamente No. Non solo,cosi come abbiamo constatato i Francesi si sono voluti subito “vendicare”[Reazione] di questi assassini; lo stesso sentimento (di vendetta) ce l`hanno I figli di coloro che vengono ammazzati dagli Europei (anche loro nei loro Paesi, attenzione).

Di conseguenza i figli e/o nipoti di coloro che sono stati uccisi / violentati dagli Europei si vendicheranno contro di Noi, alla prima loro opportunità.. 
E come voi sapete, con la facile comunicazione del presente e la facilita` di avere armi micidiali e di addestrarsi, io ho la certezza assoluta che arriverà anche il turno per l`Italia [ il cui governo e` una Organizzazione Terroristica a tutti gli effetti (vedi Eurogendfor, Nato, servizi segreti che agiscono fuori dall`Italia, etc)].

E` ovvio che sono i governi europei che stanno seminando i semi dell`odio (antisemitismo, nazismo, islam-fobia, etcc). I musulmani si stanno solo difendendo, ed attacano (volentieri) alle offese che subiscono quando possono.

Il Comitato NoNato con urgenza dovrebbe cercare di creare un vero "dialogo per la convivenza pacifica". Ma, e` proprio la categoria dei giornalisti europei che lo impediscono ed influenzando negativamente i cittadini creano distorsioni di informazione / pensiero ed odio.

Una giusta e saggia Informazione e` necessaria per salvare il mondo e per poter vivere sereni e felici: questa e` la “responsabilità” del Comitato NoNato.

E` ovvio che la corretta informazione e` necessaria ma I governanti europei non la permetterebbero, perché altrimenti I Cittadini stessi si rivolterebbero contro i governanti.

Ma bisogna dire sempre la verità -- costi quel che costi --, senza la quale non c`e` evoluzione umana.

Regards,  Giovanni Monte


Integrazione risposta di Ireo Bono:
Condivido completamente il contenuto della lettera inviata dall'amico Giovanni Monte e lo invito a rimanere nel movimento per l'aiuto che può portare . 
In quanto aderente al Comitato No Nato vorrei chiedere agli organizzatori del Comitato qual'é la posizione del Comitato sulla manifestazione  odierna di Parigi. Personalmente, non parteciperei ad una manifestazione organizzata dai capi di Stato responsabili dell'attuale situazione con una politica capitalista ed imperialista che causa terrorismo, emigrazioni, morte e distruzione. Si parla di una manifestazione in difesa dei valori occidentali minacciati. Ma quali valori ? La libertà, la democrazia, la solidarietà, l'uguaglianza ? E' una bella ipocrisia. In quanto a solidarietà, la Comunità europea ha trattato la Grecia in modo disumano al punto che oggi in Grecia é diminuita la vita media ed i malati non hanno i mezzi per curarsi, La libertà ? Quella di decidere i governi di altri popoli, operando in tutti i modi, anche con la guerra, per cambiare governi non graditi all'Occidente. Non é un caso che gli unici paesi in cui ci sia stata una rivolta popolare siano la Libia e la Siria e che l'Iran sia nel mirino. Gli amici dei governi dell'Occidente sono tuttora  tra i principali organizzatori del terrorismo come l'Arabia Saudita , l'Egitto del dittatore sanguinario al-Sisi che viene ricevuto con tutti gli onori (gli attentatori delle Torri gemelle erano sauditi ed egiziani)  ed un criminale di guerra come il Primo ministro Netanyahu. Gli Amici della Siria, tra i quali Francia ed Italia, e la Cia hanno finanziato  e armato i gruppi jiadisti siriani contro Assad causando una guerra con 200.000 morti e tre milioni di profughi. In quanto ad uguaglianza, in Europa stiamo andando nella direzione opposta, con una politica diretta dalle multinazionali e dai poteri finanziari con una accentuazione della forbice tra ricchi e poveri. 
Si sta ricreando in Europa, la stessa situazione osservata dopo l'attentato delle Torri gemelle. Anche oggi, come allora, invece di andare alle cause dell'attentato, che ,  a mio parere stavano, nell'imperialismo statunitense, si é parlato di attacco alla civiltà occidentale e i Capi di Stato dei governi occidentali ed i media principali parlano già della necessità di coalizzarsi contro il terrorismo con maggiori misure di sicurezza, tipo Patrioct Act. Già questa mattina, a Prima pagina ho sentito giornalisti come Marcello Sorgi porsi la domanda se non sarebbe giustificata anche la tortura dei supposti terroristi. A parte il fatto che questa é già attuata, come abbiamo visto nelle rendition, credo che l'attentato a Parigi ponga l'Europa dinnanzi ad un bivio : o continua ed anzi accentua la politica imperialista e neoliberista attuata finora in funzione subalterna agli Stati Uniti, e questo mi pare l'indirizzo attuale dei Capi di Stato occidentali oppure si inizia a porre in discussione questa linea politica occidentale che porterà solo disastri.
A mio parere, é assai importante che proprio ora gli intellettuali e quanti fanno parte del Comitato No Nato, anche se purtroppo ancora in rodaggio,  facciano sentire, anche con lettere ai giornali, la necessità di un'altra politica di solidarietà e disarmo.              
Cordiali saluti  Ireo Bono 

Nessun commento:

Posta un commento