Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 29 ottobre 2016

Bologna, Napoli, Bari - Corsi specializzati di Guardie per L'Ambiente


Risultati immagini per Guardie per L'Ambiente

Si terranno a novembre e dicembre 2016 i corsi di formazione organizzati sull'intero territorio nazionale dall’Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente. Corsi per tutti quelli che vorranno impegnarsi nel servizio di vigilanza ecozoofila.

Alla sentinella "GUARDIA PER L'AMBIENTE" è attribuito il compito di informazione e intervento in caso di calamità naturali e di protezione civile. In particolari aree tematiche, se nominata gpg, svolge anche attività di vigilanza.Programma di insegnamento. Il corso avrà ad oggetto le seguenti materie: elementi di educazione ambientale; tutela della flora e degli animali; della natura, del paesaggio, dei beni archeologici e culturali; tutela dell'aria e dell'acqua; smaltimento rifiuti; inquinamento acustico; inquinamento radioattivo; lotta al bracconaggio; la funzioni di vigilanza e controllo della "guardia per l’ambiente".

Domanda di ammissione

L'ISCRIZIONE AL CORSO è gratuita per i soci e aperta a tutti i cittadini di età superiore ai diciotto anni e in possesso della licenza della scuola dell'obbligo. Avranno precedenza i cittadini che hanno svolto, ovvero svolgano, servizio di polizia nelle forze istituzionali (corpo forestale dello stato, guardia di finanza, carabinieri, polizia di stato, polizia penitenziaria, polizia municipale, ecc.). Le aspiranti "GUARDIE PER L'AMBIENTE" dovranno dichiarare di impegnarsi ad assicurare, una volta superato l'esame e conseguito i titoli abilitativi necessari, almeno dieci ore mensili di attività volontaria.

BOLOGNA > 12/Novembre/2016NAPOLI > 19/Novembre/016BARI > 10/Dicembre/2016

 Risultati immagini per Guardie per L'Ambiente

Nessun commento:

Posta un commento