Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 15 maggio 2015

Firmare il PDL sui corpi civili di pace



Tra pochi giorni si chiuderà la raccolta di firme per il progetto di legge di iniziativa popolare finalizzato a dare vita ai "Corpi civili di pace". I corpi civili di pace sono un auspicabile nuovo strumento utile ai governi per cercare di risolvere situazioni di conflitto evitando l'uso degli eserciti. 

Vi invitiamo ad andare SUBITO a vedere la mappa dei comuni che hanno punti di raccolta per le firme e, se sono vicini a casa vostra, vi chiediamo di andare a firmare OGGI. Potete farlo solo questa mattina e forse sabato se sono aperti (gli orari sono riportati sulla mappa). La mappa si trova al link qui sotto  (scorrete in basso e troverete una mappa interattiva). La nostra fretta è dovuta al fatto che dalla settimana prossima gli organizzatori cominciano a recuperare i moduli vidimati.

http://www.difesacivilenonviolenta.org/la-campagna/comitati-territoriali-della-campagna/ 

Vi segnaliamo che in occasione delle elezioni amministrative, in Veneto è stata presentata la lista regionale L'ALTRO VENETO.ORA POSSIAMO!, del tutto indipendente sia da Zaia e nipotini di Galan che dai Renzi-replicanti. 
Vi chiediamo cortesemente di far conoscere alle persone con cui siete in contatto in Veneto che esiste questa lista di nuova formazione costituita però da persone credibili e da enti che operano da tempo sul territorio. 

E' stato un percorso iniziato ad ottobre 2014 con una lettera aperta firmata da una decina di componenti di Comitati ambientalisti (che si sono dati il nome provvisorio di ORA! Organizzazioni Regionali Ambientaliste), tra cui Michele Boato dell'Ecoistituto del Veneto, Paolo Cacciari della Decrescita, Paolo Stevanato e Luca Fattambrini dell'Ecoistituto del Veneto, Carla Bellenzier di AmicoAlbero, Giorgio Langella dei Comunisti Italiani, alcune persone di Onda Veneta, da tempo allontanatesi da IDV, il gruppo di L'Altra Verona e alcun* componenti di liste locali, in particolare Padova2020 e VeneziaCambia.

I temi della lista, i contatti  sono sul numero di aprile-maggio di Tera e Aqua a questo link

http://www.ecoistituto-italia.org/cms-4/files/TeA82.pdf    

Abbiamo deciso di sostenere questa operazione perchè ci pare in linea con lo spirito del "Comitato di Liberazione Nazionale" di cui abbiamo parlato all'assemblea nazionale del 9 e 10 maggio. Occorre arginare adesso la cementificazione e la cattiva politica...
A presto!
 
Lista Civica Italiana

Nessun commento:

Posta un commento