Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 27 agosto 2015

Orvinio. Parco dei Monti Lucretili - Campo internazionale di volontariato ambientale



Parco dei Monti Lucretili - Campo di Volontariato Internazionale.

Il Campo è organizzato dal Servizio Educazione Ambientale in collaborazione con il Serv. Vigilanza. Ci presentiamo con i luoghi del Campo e le nostre attività per accogliere le volontarie e i volontari..

Dal 29 agosto al 12 settembre 2015 nel Parco dei Monti Lucretili si svolgerà un Campo Internazionale di Volontariato frutto di una collaborazione fra l’Ente Parco e l’Associazione Lunaria di Roma. 


Per due settimane 10 ragazze e ragazzi di tutto il mondo (Corea, Taiwan, Polonia, Inghilterra, Spagna, Italia e Turchia) dedicheranno la loro “vacanza” ad aiutare l’Ente in lavori di pubblica utilità come il monitoraggio e manutenzione dei sentieri e altri lavori di manutenzione presso il Giardino dei Cinque Sensi di Licenza e il Parco delle Noci di Percile.

Le volontarie e i volontari saranno alloggiati presso i “Soggiorni S. Michele” di Orvinio e ogni giorno si recheranno nei vari posti di lavoro accompagnati da un’interprete e guidati nelle varie attività dal personale del Servizio Educazione Ambientale e da alcuni Guardiaparco.

Domenica 30 agosto, presso i Soggiorni S. Michele, alle ore 11.00 si svolgerà l’incontro di presentazione del Campo di volontariato.

Durante le due settimane del campo ci saranno varie occasioni per far conoscere alle volontarie e ai volontari i il territorio e i paesi del Parco dove si svolgerà il Campo, le feste locali, usi e tradizioni, i prodotti locali e i musei recentemente allestiti o in allestimento.

Stefano Panzarasa

Nessun commento:

Posta un commento