Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 29 agosto 2015

Milano, 24 ottobre 2015 - CORTEO NAZIONALE CONTRO LA VIVISEZIONE



CORTEO NAZIONALE CONTRO LA VIVISEZIONE  - 
24 OTTOBRE 2015 – MILANO
RITROVO H. 15 A MILANO CADORNA (MM1 – MM2 – TRENORD)

Chiediamo un cambiamento delle attuali metodologie di ricerca basate sui modelli animali e sulla vivisezione, modelli che negli ultimi decenni non hanno portato a nessun risultato degno di nota.

Dopo miliardi di animali sacrificati sugli altari della vivisezione, e dopo milioni di cavie umane su cui sono stati testati i candidati farmaci ricavati da tale ricerca, gli avanzamenti nello sviluppo di rimedi validi e funzionali per l'uomo sono stati pressochè nulli.

I metodi sostitutivi alla sperimentazione animale, ovvero i metodi di ricerca avanzata ed a rilevanza umana non mancano, ma sono fermi... o inutilizzati a causa di un processo di validazione che dura in media 10 anni e la loro assurda comparazione ad un metodo mai validato qual’è la sperimentazione animale.

Allora noi ci chiediamo: quante vite ancora dovranno essere sacrificate in nome di una ricerca che non ha portato risultati soddisfacenti nella ricerca medica? Quanti animali innocenti saranno ancora torturati come semplici strumenti da laboratorio? Quanti pazienti negli ospedali saranno ancora usati come ultime cavie per testare prodotti derivati da una ricerca basata su modelli non umani, prodotti che nel 90 per cento dei casi vengono ritirati prima ancora di essere commercializzati a causa dei loro effetti indesiderati che nelle cavie animali non venivano evidenziati per via della differenza biologica che chiunque potrebbe comprendere, tranne i ricercatori.
Noi non ci fermeremo ad un semplice NO!

Vogliamo riunirci per continuare a chiedere di essere ascoltati !

Unitevi a noi il giorno 24 Ottobre 2015 alle 15.00 a Milano per un grande corteo pacifico in cui urleremo a gran voce ancora una volta: BASTA VIVISEZIONE!

Al termine del corteo interverranno alcuni esponenti di rilievo dell’antivivisezionismo italiano 

- Massimo Tettamanti - I-CARE
- Valeria Roni - LEAL
- Linda Guerra - Naturalista e scrittrice

Per info: info@riscatto-animale.org - WhatsApp 338/9866001

Nessun commento:

Posta un commento