Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 5 agosto 2011

CIR e l'economia poetica.. MUTUO APPOGGIO vicino Bellante, Teramo, prima azione 5 agosto 2011



Nei pressi di Molino Circolare, verso Bellante viene a vivere una famiglia di Amici-Fratelli che da Ravenna, sta per fare un salto Quantico, lasciare casa e lavoro e trasferirsi qua... una coppia con tre bambini deliziosi...abbiamo pensato a tutti voi.. vogliamo sostenerli??

La prima azione è nei prossimi 5 giorni a seguire... poi organizzeremo una festa-lavoro per i primi di Settembre..tenetevi liberi!! Loro sono super aperti a idee e proposte, condivisione di spazi...per varie attività....anche rivolti a bimbi...

Abbiamo fatto un sopraluogo, e la casa è in ottime condizioni... c'è un forno, un casale(giusto per una famiglia) con sotto una stanza enorme e altre 2 stranze grandine... e una casetta(quella del forno appunto, con 2 mini stanzine)
un pò di terra ... loro vogliono mettere vari animali...

E' una grande occasione anche per noi per attivare la rete regionale del mutuo appoggio, aiutarci a vicenda, consapevoli che ogni bene è un bene comune, l'unione fà la forza e ci si può divertire cooperando...sarà una specie di Cir regionale... attiviamoci utilizziamo le risorse umane locali...riduciamo l'impatto ambientale, ottimizziamo le energie

Le cosine da fare sono:
liberare dalle monnezze, calcinacci, cose inutili...(noi ammucchiamo da una parte, poi verrà il proprietario a portarle via)
poi serve un Elettricista, un Idraulico, e un Falegname..
vogliono buttare giù un muro nella casa...per allargarla..
mettere le finestre...
riverniciare e spazio libero creativo per dipingere ciò che vogliamo...
c'è un vascone da ripulire
costruire un pollaio
un recinto di steccati
loro intanto iniziano...chiediamo un feedback di disponibilità e come la sentite la proposta...

P.S. tra l'altro potrebbe essere il luogo ideale per il prox incontro REA...c'è pure il forno...

fateco saper bacisssssss
Giù & Mar + la famiglia Bellantese

Info: info.radio.sat@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento