Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 15 gennaio 2021

Scambio di semi bioregionali

 


Carissimi, nonostante in questo ultimo anno abbiamo avuto qualche piccolo problema ad incontrarci (prima a causa delle incomprensioni interne e poi a causa delle restrizioni dovute alle normative anti-covid) io non voglio perdermi d'animo.


Come tutti gli anni l'esigenza di seminare un orto, una filetta, un vaso o anche una sola piantina è una realtà che prende il cuore di molti di noi.

Per questo un momento fondamentale è quello dello scambio semi, da fare fra febbraio e marzo così da avere tempo per poter seminare.

E' di oggi la notizia che le normative ci impediranno di uscire ognuno dal proprio comune per 2 o forse 3 settimane. Quindi io proporrei di vederci dopo, dal 7 febbraio in poi a data ancora da individuare.

Mi immagino un incontro accogliente, nel rispetto di tutte le idee. Mi riferisco soprattutto al covid: mi piacerebbe trovare un clima dove anche le persone più preoccupate possano sentirsi a loro agio e protette. Ad esempio penso sia necessario prendersi un momento quando ci avviciniamo per la prima volta a qualcuno; un momento per chiedersi l' un l' altro come ci si sente, che rapporto si ha riguardo la distanza da mantenere o la mascherina da portare. Ascoltarsi e Rispettare.

Voi avete altre idee, altri suggerimenti per rendere questa visione possibile? Anche sul nome di questo incontro preferirei non darne affatto: è ormai da un anno che abbiamo questa incomprensione con il nome del "seminasogni" e la funzione di questo google group. per il momento lascerei tutto in sospeso, altrimenti rischiamo di mettere troppa carne al fuoco. E' indubbio che prima o poi dovremmo sciogliere anche questo nodo, ma per ora la priorità che voglio dare è quello di condividere le sementi. Punto.

Abbiamo voglia di incontrarci? Aspetto a cuore aperto...
 
Stefano Mimmotti  Seminasogni seminasogni@googlegroups.com




2 commenti:

  1. Commento ricevuto via email da Anita: "Carissimo Stefano, ti sei espresso stra bene su tutti i fronti, con una delicatezza e sensibilità che ti fanno onore. Del resto non ci sono mai stati dubbi su questo..
    Direi che hai fatto delle ottime osservazioni riguardo l'approcciarsi tra noi.
    Rispetto coloro che hanno paura. Durante il primo lockdown ne ho avuta tanta.. per poi capire un pò di cose.
    Porto la mascherina con me e la metto, dove necessario. All'aria aperta no. Ma posso tenerla con me. Basta mantenere le distanze con chi serenamente esprime i suoi timori, pur avendo voglia di stare insieme.
    Massimo rispetto poi riguardo le decisioni delle famiglie e nei confronti dei bimbi..
    Sono simpatizzante "free hugger" da una vita. Amo abbracciare. Per cui sappiate che, per chi vorrà, ci saranno tanti abbracci.. tanto giocoforza le teste non stanno frontalmente 😅

    Un bacio grande a tutti, in attesa di rivedervi presto!! Avviso assolutamente Giacomo, anche se credo sia nella mailing list.
    Con tanto affetto..
    E grazie, Stefano, ancora per fare da collante e per aver espresso così bene l'amore per ciò che nasce..

    RispondiElimina

  2. نيرم تخفيف در روز ده‌ها تخفيف ويژه و جذاب برايتان دارد و شما مي‌توانيد از تخفيف هاي چهل تا صد درصدي استفاده کنيد.
    تخفيف هاي رستوران، هتل، تور مسافرتي، کافي‌شاپ، آرايشگاه، کلينيک زيبايي، آتليه، تئاتر، کالاها و برندهاي معتبر و کد تخفيف مي‌باشند. همچنين براي ارائه خدمات بهتر هر يک از قسمت‌هاي نيرم به دسته‌بندي‌هاي کوچک‌تري همچون تخفيف رستوران سنتي و ايراني، رستوران با موسيقي زنده، کافي‌شاپ،
    صبحانه، بوفه نهار و شام، استخر، باشگاه بدن‌سازي، شهربازي، توچال، تئاتر کودک، تئاتر کمدي، پينت بال، برج ميلاد، ليزر موهاي زائد، تور و هتل مشهد، هتل شمال و ساير هتل‌ها تقسيم شده است. نيرم علاوه بر تهران در شهرهاي تهران, مشهد، تبريز، اصفهان، کرج، شيراز و استان مازندران نيز فعاليت دارد

    http://en.gravatar.com/tablighchannel

    نيرم

    فيس بوک

    اجاره تلويزيون شهري

    سقف استخر

    قوزبند هوشمند

    قوزبند

    تخفيف اصفهان

    تصفيه آب معصومی
    تصفيه آب

    عکس پروفايل

    فست فود اصفهان

    تصفيه آب
    ميز و صندلي تاشو
    آب درماني اصفهان
    کش ورزشی

    RispondiElimina