Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 20 luglio 2015

Vegetariani e Costume - Dipartita di Elio Fiorucci,



E' morto Elio Fiorucci, vegetariano, da anni e paladino dei diritti animali.

Mentre tutti (o quasi) gli altri stilisti continuano bellamente a fottersene e a disegnare vestiti basati sulla sofferenza, lui aveva addirittura proposto all'Expo di costruire delle gabbie in cui chiudere i visitatori per 10 minuti e poi farli uscire in un campo verde popolato da animali in libertà, in modo da far capire alla gente cosa significhi essere un maiale o una mucca.

Dopo che ovviamente la proposta è stata scartata (Ma dai? Con quegli sponsor è veramente sorprendente) aveva rilanciato dicendo che voleva proiettare filmati di allevamenti in collaborazione con Animal Equality (ignoro come sia finita quest'altra idea).

Caro Elio, proprio tu dovevi lasciarci?
Per il resto è già chiaro a tutti da un pezzo che "nutrire il pianeta" è solo una gigantesca cazzaronata che usano come scusa per quello che è a tutti gli effetti un mega spot pubblicitario, una baracconata che non va minimamente ad indagare su quali siano le reali cause della fame del mondo.

Paolo Bersani

Nessun commento:

Posta un commento