Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 26 luglio 2015

Chi la dura la vince... il caso di Lionel Hagège



Una mossa da street Art che non è passata inosservata dai passanti: molte persone hanno inviato la sua "vita lavorativa" su Facebook e Twitter. In pochi giorni, il senzatetto è diventato il centro dell'attenzione sui social network e in meno di 24 ore, il suo curriculum ha registrato più di 1.000 voti come "Prediletto" e ha superato 4.000 retweet: una travolgente catena di solidarietà.

E' piaciuta immensamente la sua fantasiosa tenacia.


L'Ansa informa: "Ce l'ha fatta. Lionel, il clochard che negli ultimi giorni ha commosso Parigi distribuendo il suo Cv nella metro, ha trovato un lavoro. Ad assumerlo - come sognava lui, con contratto a tempo indeterminato e salario fisso - è stata l'Uneo, la cassa di assicurazione sanitaria dell'esercito. Ex impiegato dell'aeronautica militare, disoccupato da marzo e senza fissa dimora, Lionel Hagège ha commosso gli autoctoni, dando vita a una travolgente catena di solidarietà, partita dai social network."


Recentemente Lionel Hagège, 37 anni ex impiegato dell'aeronautica militare, aveva dichiarato  "Spero solo che il mio curriculum cada nelle mani di un responsabile delle risorse umane"... 


Lionel inizia a lavorare lunedì e ringrazia tutti quelli che l'hanno sostenuto. La Rete ha fatto centro!

Doriana Goracci

Nessun commento:

Posta un commento