Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 21 ottobre 2014

IL DESERTO - IL NULLA... IL PAESE CHE NON C'È’ PIU’



Questa scioccante immagine senza vita sul futuro del mondo, forse aiuterà l’uomo a proteggere quanto di più importante ci viene regalato dalla natura per le nostre necessità di esistenza presenti e future.
L’immagine si rifà ad una delle più importanti leggi naturali: tutto ha un inizio ed una fine, ma preservare le nostre ricchezze naturali il più a lungo possibile per le generazioni future è un nostro sacro santo dovere che le Lobby di potere accecate dal soldo, non intendono rispettare.

Il nostro Paese, ieri paragonabile ad un bel vaso artistico come un sogno mistico creato ed ereditato dai nostri avi, che tutti ammiravano come unica fonte di meriti, oggi non c’è più. Non è cascato rompendosi, ma è stato distrutto dal comportamento dell’uomo, più esattamente dal comportamento introverso della politica che ha stuprato ogni cosa senza possibilità di salvezza.

Nonostante le preoccupanti condizioni del nostro Paese, i nostri Politici continuano a remare contro vento, mantenendo sul pelo delle acque profonde intere generazioni pronte ad essere ingoiate dall’impeto degli interessi Economici mondiali, che vengono addebitate con maggiori sforzi, sudore e sofferenze ai cittadini verso i quali é stato demolito anche lo Stato di Diritto.

Non soltanto i bicchieri, i piatti, i vasi si rompono, ma pure i Paesi Governati da politiche che sino a poco tempo fa si formalizzavano su pseudo Democrazie descritte come la soluzione dell’elisir di pace e di lunga vita, parole magiche del momento, come quel vaso artistico che non c’è più, di cui, dalla Democrazia tutti speravano, sognavano un miglioramento delle condizioni di vita, invece, fatto il suo decorso speculativo in forma completamente illusoria si è esaurita, ed è passata nel quaderno dei ricordi.

Oggi la parola di turno si è focalizzata sulle Riforme, a colazione, pranzo e cena ci sazieremo di pane e riforme, e con la nuova dieta riformeranno l’uomo, ormai deformato intellettualmente. Le cause forse da attribuire all’inquinamento atmosferico, alimentare e dalla mancata onestà Politica e Spirituale trasmessa come esempio di vita. Il male che ha causato queste condizioni apparentemente improvvise, è stato soffocato per lungo tempo sino a far saltare il tappo, creando ingenti danni alla civiltà.

In Danimarca hanno proibito i rapporti sessuali con gli animali, e questo ci fa pensare ad un mondo perverso a molti sconosciuto, che sta prendendo forma come deviazione privilegiata di alcuni uomini e donne alla ricerca di emozioni maggiori in accoppiamento con il regno animale.

L’uomo ormai sugli esempi ipocriti e spregiudicati della storia e delle libertà del Potere Politico e Religioso passato e presente, cammina come un bullo, parla da randagio, continua a promettere e a sognare, non ha più idee e le sue colpe le attribuisce ad altri, al suo vicino, alla mancanza di progresso soffocato dalle Lobby, dopo lo smacco della  globalizzazione e la conseguente perdita della produzione, che i nostri guru avevano formalizzato esclusivamente sull’esportazione, si è rivelata completamente negativa, tagliando posti di lavoro e aumento delle tasse.

Quei paesi che una volta importavano i nostri prodotti, oggi ce li sbattono in faccia a condizioni più favorevoli.

Dove è l’errore? Più che errore, personalmente io definirei il cancro della Politica.
Da tanti anni abbiamo dovuto sopportare ciarlatani venditori di speranze, provetti arrampicatori di poltrone del Potere per assecondare i propri interessi e i propri piaceri, con abbondante diffusione di Coca e ina di cui l'Italia é la Capitale Europea, Femmine, Uccelli Africani, Cani e Gatti al servizio, conditi da altrettante pressioni e giudizi positivi provenienti dal Potere Religioso, il quale per rifarsi dalle perdite provocate dal progresso del sapere dell’uomo che ha abbandonato la Chiesa, sono ben contenti della crisi che porta miseria e sofferenze per inginocchiare l’essere alla preghiera e al Dio terreno presente nelle Chiese.

I Musulmani dicono: il vero Dio del creato è ALLAH, il vostro Dio è il soldo brutti infedeli. Vi siete creati i Templi ornati di ciondoli, ori e statue, campane e proclami, persino le sedie per pregare con tutta comodità, e il rito della confessione per sapere i fatti altrui, noi invece preghiamo per terra e ringraziamo nostro Signore con le preghiere 5 volte al giorno.

La crisi è il vostro castigo comminato dal Divino.

Anthony Ceresa

Nessun commento:

Posta un commento