Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 17 dicembre 2012

Vignola (Modena) - Coordinamento attività ecologiste e bioregionali


Piero e Maria al mercatino di Vignola


Cari tutti, Gianni di Ribalta (Vignola) mi ha confermato che per la serata del 19 dicembre 2012 il mercatino biologico si può allestire a partire dalle ore 19, i ragazzi comunque sono presenti già dalle ore 18,30.   Il termine del mercatino non ha un orario preciso, vedremo sul momento le condizioni meteo e l'affluenza di persone, oltre al grado di congelamento dei partecipanti.


Ribalta  inoltre mette a disposizione  spazio e alcuni  tavoli nel corridoio dell'ex lavatoio. Data la temperatura, propongono anche di accendere un falò, quindi invitano chi di noi avesse legna che non utilizza a portarla per alimentare il fuoco.

La serata prosegue all'interno di Ribalta alle 21,15 con il Comitato NO GAS di Rivara

(Daniela - 349.5353802)

......................


Comunicato aggiunto: 

Qui è il coordinatore delle attività Agribio E.R. che vi scrive.

Ammesso che non si accenda il computer e si controlli la posta tutti i giorni, vi chiedo se siete stati tutti (esclusi pochissimi)  così impegnati dal 6 dicembre ad oggi tanto da non essere in grado di scrivere una parola di risposta, una domanda,  una proposta, esprimere una perplessità,  condividere un'idea..

Mi sono offerta volontariamente di essere il coordinatore di questo gruppo Mercatino, e come in una qualsiasi relazione interpersonale è necessario che ci sia uno scambio dare-avere, in questo caso di partecipazione, tra me e voi.
Trovo molto deludente che  da due mesi a quest parte il massimo sforzo da parte vostra nel comunicare per costruire il proseguimento del Mercatino, con la prospettiva di creare una continuità per la prossima stagione, e soprattutto con  la collaborazione con Ribalta tutta da costruire e consolidare, sia stato quello di una mail  a testa.
In due mesi.

Per alcune richieste anche urgenti riferite al 19 dicembre 2012  non ho ancora ricevuto risposta.

Onestamente, in questo modo non si costruisce nulla.

Ho preso l'impegno di occuparmi dell'evento del 19 dicembre, e di quelli progettati per gennaio/febbraio 2013, nello specifico una serata evento dedicata al bioregionalismo con Paolo D'Arpini, una serata evento dedicata al Laboratorio del gusto ed alle mele antiche con Piero Negroni, un'ultima serata dove saranno invitati i produttori bio del Caseificio Casumaro.

Terminati questi impegni, mi riservo di proseguire il mio contributo al Mercatino come coordinatore.

Daniela (Animalia) 

Nessun commento:

Posta un commento