Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 4 dicembre 2012

Roma, 6 Dicembre 2012 - Foro 753: "Per una nuova essenzialità"



"Per una nuova essenzialità"  - FORO753 in Via Beverino n.49 a ROMA. Giovedì 6 Dicembre 2012 - ore 21.00


Come arrivare:
- Uscita del Raccordo Via di BOCCEA dir. centro, al secondo semaforo girare a sinistra per Via di Torrevecchia e poi subito a destra.
- con i mezzi pubblici, prendere la Metro linea A direzione BATTISTINI e scendere alla fermata BATTISTINI, prendere la linea bus 146 e scendere alla fermata Boccea-Torrevecchia.




Per molto tempo,
le voci critiche nei confronti della modernità occidentale erano state confinate a cerchie ristrette, marginali e oggetto di ironie da parte del senso comune.

Le condizioni materiali, politiche e morali di questo atteggiamento di sufficienza  sono andate però esaurendosi di fronte alle contraddizioni della globalizzazione, che per la prima volta colpiscono la nostra Città e ci fanno essere vittime  e non semplici spettatori delle crisi altrui.
Alle difficoltà materiali è quasi il caso di aggiungere  le evidenti lacune del modello politico e dei codici morali  della nostra comunità.

Convinzione del Foro753 è che da questa crisi multidimensionale si possa uscire solo con una critica radicale e propositiva all'Occidentalismo economico e politico, ossia una serena comprensione della situazione che stiamo vivendo e le possibili alternative.
Consapevoli, come sempre, che solo noi siamo artefici del nostro destino.

A questo scopo il Foro753 Ti invita a un momento di riflessione e discussione pubblica che parte dal documento,  intitolato “Per una Nuova Politìa”. Si tratta di una bozza in itinere firmata dal Prof. Giuliano Borghi, che condensa il meglio della sua pluridecennale riflessione di filosofo e uomo politico, nell'intenzione di apportare migliorie e suggerimenti a quello che deve presentarsi come il risultato di uno sforzo comune.

Sarà presente l'autore e saranno graditi tutti quegli interventi
volti ad un miglioramento di quanto già realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento