Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 24 dicembre 2012

bufalo "nato" con le gambe corte... tutta colpa di Assad



Stamattina mi sono schifato nel leggere sui soliti giornalacci del potere costituito l'ennesima  infame menzogna: “I jet di Assad bombardano civili inermi in fila davanti una panetteria” - Ma come può la gente credere a simili fandonie? Come possono pensare questi giornalisti embedded  che una bufala simile venga accettata dalle persone intelligenti? Che interesse avrebbe mai Assad a bombardare civili inermi davanti ad una panetteria?

Paolo D'Arpini


Questo video diffuso dall’Osservatorio siriano di Londra mostrerebbe “civili inerni in fila davanti una panetteria  uccisi da un bombardamento ordinato da Assad.”

Ovviamente, il video non mostra nessun aereo, nessun cratere di bombe, nessuna donna o bambino colpiti (solitamente sono queste le persone che fanno la fila per il pane) ma soltanto corpi dilaniati di maschi adulti (che non è azzardato ricondurre ai mercenari che stanno mettendo a ferro e fuoco la Siria)
La fila davanti la panetteria sarebbe poi attestata da una forma di pane che qualcuno  getta in una pozza di sangue.

La “scena” potrebbe essere qualsiasi cosa: un attacco missilistico contro postazioni di mercenari o una delle tante autobombe che stanno seminando terrore in Siria.

Questa bufala  propagata a tutto spiano dai mass media (RAI in testa) ha una credibilità uguale alla famigerata “strage del mercato di Racak” (che i mass media e la NATO addebitarono ingiustamente ai Serbi) e che spianò la strada ai bombardamenti in Kossovo e sulla Serbia.


(Sibia-Liria)

Nessun commento:

Posta un commento