Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 15 marzo 2015

Sondrio, 28 e 29 marzo 2015 - Seminario del Lama Ghesce Tenzin Tenphel


Cari Amici,  siamo onorati di presentarvi una opportunità esclusiva, quella di stare nella presenza e di ricevere i preziosi insegnamenti di un Maestro che ha raggiunto i più elevati gradi di formazione ed è particolarmente apprezzato per la sua grande gentilezza e chiarezza espositiva, invitandovi al nostro Centro SABATO 28 (dalle 10 alle 12 e dalle 15  alle 17) e DOMENICA 29 marzo 2015 (dalle 9 alle 12), grazie ad una qualificata traduzione diretta dal tibetano in italiano, al SEMINARIO del Ven. LAMA GHESCE TENZIN TENPHEL: LA LIBERAZIONE DALLA SOFFERENZA: SAMSARA E NIRVANA. Il seminario è aperto a tutti e non richiede impegni. Consigliamo di prenotare.


Tutti gli insegnamenti del buddhismo puntano verso un obiettivo: la liberazione dalla sofferenza e l\'ottenimento della vera felicità. Per percorrere questa strada, dobbiamo capire che la sofferenza e le sue vere cause nascono principalmente dentro di noi, cioè dai nostri stati mentali disturbanti e delle nostre azioni sotto l\'influenza dell\'ignoranza. Tramite la conoscenza del nostro mondo interiore è quindi possibile trovare i mezzi per emergere dalla sofferenza e per ottenere una felicità vera. In questo corso discuteremo le Quattro Nobili Verità, i fattori che creano la sofferenza, e il sentiero che si pratica per uscire dal ciclo dell\'esistenza condizionata (il samsara) e andare verso il nirvana, la liberazione dal samsara. Investigheremo la condizione del \"samsara\" e come siamo bloccati in essa, di conseguenza cosa sia il \"nirvana\" e come ottenerlo, sviluppando la determinazione di essere liberi dalla sofferenza ed essere in grado di adottare metodi pratici per eliminare per sempre le emozioni disturbanti. Il Ven. Lama Tenzin Tenphel, docente del Master Program di studi avanzati sul buddhismo all\'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia PI, ci illustrerà gli insegnamenti di base del buddhismo, offrendo indicazioni per rendere ogni azione quotidiana altamente significativa. Apprenderemo inoltre i metodi per trasformare i pensieri e le attitudini negative e come creare una mente gioiosa e positiva, con sessioni di meditazione guidate dal Lama e trasmissione del MANTRA di CENRESI, l’energia illuminata del Buddha della Compassione.


Vi invitiamo a  leggere gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama del nostro Progetto “Free Dalai Lama’s Teachings” , http://www.sangye.it/wordpress2/?page_id=1576  che, con l’approvazione del Premio Nobel per la Pace, si propone di raccogliere e tradurne gli insegnamenti per renderli liberamente disponibili per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.

Luciano, Graziella ed Alessandro Tenzin
CENTRO STUDI TIBETANI \"SANGYE CIOELING\"

SONDRIO, Via Vanoni 78 B, III piano
per informazioni  Cell. 3203838809


Nessun commento:

Posta un commento