Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 1 marzo 2015

L'otto marzo... è già cominciato con "One Billion Rising"



Il nostro otto marzo è cominciato il 14 febbraio, con la giornata mondiale di azione nonviolenta dell'"One Billion Rising". Per la terza volta.
E vibrava e splendeva in quel 14 febbraio tutta la forza e tutta la bellezza dell'otto marzo, della lotta delle donne contro la violenza maschilista, della lotta delle donne per la liberazione dell'umanita'.
E quelle buone vibrazioni, quel luminoso manifestarsi, fino all'otto marzo si protendono, ed oltre.
Poiche' il maschilismo e' la prima violenza e la prima radice di tutte le altre violenze - dalla guerra al razzismo, allo sfruttamento feroce e totalitario degli esseri umani e della natura -, la lotta delle donne contro la violenza maschilista e patriarcale e' quindi la corrente calda, il cuore pulsante della nonviolenza in cammino, e' l'insurrezione morale e intellettuale dell'umanita' per la liberazione comune.
In ogni luogo si manifesti l'8 marzo come gia' il 14 febbraio.
La nonviolenza e' in cammino, con voce e con volto di donna, con passo di danza, con lucido sguardo, saldo il cuore ed alta la testa: l'umanita' merita di essere libera, l'umanita' merita di essere felice.

Non Violenza. Femminile Plurale

Nessun commento:

Posta un commento