Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 1 maggio 2013

Biodiversità in Erba - 12 maggio 2013



Presso la Sala civica ed il magnifico Parco seicentesco di villa Ceriani-Bressi in località Crevenna, in via Ugo Foscolo ad Erba (CO) si terrà domenica 12 maggio 2013 la XI edizione de "Biodiversità in Erba" Giornata della civiltà contadina. 

Dalle ore 10.00 del mattino alle 21.00 il gruppo locale di salvatori di semi di Civiltà Contadina, coordinamento Alta Brianza Vallassina "Lia Nardini" organizza la consueta giornata di libero scambio di sementi rurali e di piantine ortive ed aromatiche della nostra tradizione.

Quest'anno il programma prevede tre momenti strutturati.
Alle ore 11.00 sarà presentato il documentario "Quaderno di campagna"girato da Carlo Limonta, il regista sarà presente e ne parlerà con Teodoro Margarita, presidente di Civiltà Contadina.

Alle ore 12.00, Alice Pasin, architetto paesaggista, presenterà il Manuale per salvare i semi dell'orto e difendere la biodiversità, del quale è stata curatrice, coedizione di Civiltà Contadina, Macroedizioni e Terra Nuova editrice.
Alle ore 15.00 lo scrittore Sergio Introini ci parlerà di "Ben-essere, alimentazione e stiuli di vita."

Saranno con noi gli amici della Associazione Steineriana di Trecallo, Como, attendiamo il titolo della conferenza che ci proporranno.

La giornata sarà un momento conviviaile ormai collaudato tra i soci ed i visitatori, abbiamo il piacere di poterci considerare tra i pionieri di questi, per fortuna, sempre più diffusi in tutta Italia ,scambi di semi liberi. Ciascuno , da sempre, porta da mangiare e condivide con gli altri, la musica, rigorosamente acustica e dal vivo è a cura dei partecipanti.
Confidiamo nella partecipazione dei soci lombardi e di tutti quanti si riconoscano nella ricerca e salvaguardia della nostra biodiversità rurale.

Per Civiltà Contadina, gruppo locale, Alice Pasin e Teodoro Margarita.

Per info: 031 683431

2 commenti: