Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 23 marzo 2018

Venezia - 24 marzo 2018 si spengono le luci a San Marco per "l'Ora della Terra"

Risultati immagini per venezia l'ora della terra
Sabato 24 marzo 2018, alle ore 20.30, si spegneranno le luci per un’ora in molte piazze, strade e monumenti simbolo del Pianeta, rispondendo all’invito di “Earth Hour 2018 – l’Ora della Terra”, la grande mobilitazione globale organizzata dal Wwf per promuovere il risparmio energetico.
Anche la Città di Venezia aderisce all’evento, patrocinato quest’anno dall’Assessorato all’Ambiente, proponendo alcune iniziative.
Alle 19.30 partirà da Piazzale Roma e da Sant’Elena verso Piazza San Marco una passeggiata nordica aperta a tutti. L’arrivo dei partecipanti è previsto per le ore 20.15 nei pressi del Caffè Lavena.
Alle 20.30 si spegneranno le luci di Piazza San Marco e degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa mentre verranno accesi dei piccoli lumini che brilleranno nel buio disegnando il logo dell’evento. Un gesto simbolico per sensibilizzare persone e istituzioni al consumo energetico consapevole e contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile.
Alla manifestazione collaborano l’associazione Piazza San Marco e l’associazione Nordic Walking Italy.
Iniziative come questa – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Massimiliano De Martin – sono occasioni preziose che ci invitano a non dare per scontato lo splendido Pianeta in cui viviamo. Insieme, siamo chiamati a tutelarlo e a custodirlo, anche attraverso piccole scelte quotidiane e consapevoli, perché possano continuare a goderne anche le generazioni future. Domani – ha aggiunto De Martin – spegneremo per una notte anche il faro Ramses II di Porto Marghera”.

Fonte:  http://www.meteoweb.eu/2018/03/earth-hour-ora-della-terra-venezia/1068035/#BlOuLHuUdKBxshZj.99

1 commento:

  1. Un'ora di luci spente? Il solito cerotto per coprire la ferita di una gamba amputata. Volete aiutare davvero la Terra? Smettete di mangiare carne, uova, formaggi e pesce. Risparmierete molto di più e veramente potrete salvare la Terra, perché sono gli allevamenti la maggior causa di inquinamento, non le industrie e il traffico.

    RispondiElimina