Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 22 marzo 2018

Nature for Water è il tema della Giornata Mondiale dell’Acqua 2018


Risultati immagini per Giornata mondiale dell'acqua


Come ogni anno, il 22 Marzo le Nazioni Unite lanciano un appello per celebrare la giornata dedicata alla tutela della risorsa idrica.

Quest’anno l’invito è a ricercare soluzioni basate sulla natura per affrontare le attuali sfide idriche: la quantità e la qualità dell’acqua destinata al consumo umano è oggi infatti minacciata dagli ecosistemi danneggiati e più di 2 miliardi di persone vivono oggi senza acqua potabile nelle abitazioni.

Uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile mira a “Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile delle risorse idriche e servizi igienico-sanitari per tutti” entro il 2030, anche attraverso la protezione e il ripristino degli ecosistemi legati all'acqua, tra cui montagne, foreste, zone umide, fiumi, falde acquifere e laghi.

Tutti possiamo contribuire al raggiungimento dell’obiettivo anche con piccoli gesti quotidiani. Ci aiutano in questo alcuni utili consigli come:
22 marzo 2018: la natura per l'acqua

Nessun commento:

Posta un commento