Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 30 gennaio 2017

Viterbo - Commemorato Mohandas Gandhi e festeggiato Osvaldo Ercoli


Risultati immagini per Mohandas Gandhi

Nell'anniversario della scomparsa di Gandhi si e' svolto la mattina del 30 gennaio 2017 a Viterbo presso il "Centro di ricerca per la pace" un incontro di commemorazione della grande figura della nonviolenza.

Nel corso dell'incontro sono stati letti e commentati alcuni estratti da testi e discorsi di Mohandas Gandhi, a lumeggiare i compiti attuali di ogni persona di volonta' buona.

Alla scuola e alla sequela di Gandhi ogni persona sa che occorre opporsi alla guerra e a tutte le uccisioni, al razzismo e a tutte le persecuzioni, al maschilismo e a tutte le oppressioni; che occorre difendere la vita, la dignita' e i diritti di ogni essere umano e dell'intero mondo vivente.

Alla scuola e alla sequela di Gandhi ogni persona sa che occorre abolire le guerre, gli eserciti, le armi; che al male occorre opporsi facendo il bene; che solo la nonviolenza puo' contrastare e sconfiggere la violenza.

Le persone partecipanti hanno indirizzato un grato saluto al professor Osvaldo Ercoli, uomo buono e saggio, sapiente maestro e valoroso compagno di innumerevoli lotte nonviolente, di cui ricorre in questo stesso giorno l'anniversario della nascita.

Nel ricordo degli insegnamenti di Gandhi, delle azioni di Gandhi, dell'esempio di Gandhi, ogni persona - ed a maggior ragione ogni umano istituto - agisca per recare aiuto a chi ne ha bisogno, ogni persona - ed a maggior ragione ogni umano istituto - agisca per il bene comune.


Risultati immagini per osvaldo ercoli

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo



Nessun commento:

Posta un commento