Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 28 settembre 2015

Roma, 26 ottobre 2015 - Iniziative anti-NATO e contro l'esercitazione Trident Juncture



Informo brevemente tutti gli interessati sullo stato dell'arte:
E' partita l'organizzazione per il convegno internazionale a Roma per la formazione di una rete internazionale per l'uscita dell'Europa dalla NATO, con la partecipazione anche di alcuni parlamentari.

Anche a causa dell'indisponibilità di alcune sedi parlamentari italiane, il convegno è stato fissato per il 26 ottobre 2015 (9,00-17,00) alla Sala delle Bandiere - Uffici del Parlamento Europeo - via IV novembre 149 - Roma.  Non siamo ancora in grado di dare l'elenco finale dei relatori, visto che attendiamo risposte. 

Saranno inoltre organizzati (salvo difficoltà tecniche) due flash mob a Roma: il primo il 15.10 a piazza SS.Apostoli (17,00-20,00) con la partecipazione anche di un gruppo di donne russe e russofone dell'Ucraina,  ed il secondo il 25.10 ( in connessione con l'arrivo della "biciclettata" organizzata da Italia-Cuba e Circolo della Tuscia contro le basi militari all'estero, che parte da Pisa-Camp Darby ed arriva a Roma, per poi partire per Cuba, dove viene chiesto lo sgombero di Guantanamo).

Ci auguriamo che tutte le altre manifestazioni anti-NATO in Italia, a partire da quella programmata a Napoli per il 24.10, abbiano pieno successo, anche se, per una serie di note incomprensioni e diversità di impostazioni, non è stato possibile a tutt'oggi un coordinamento tra le iniziative del 24 e del 26 ottobre 2015.

Vincenzo Brandi - Comitato No NATO
brandienzo@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento