Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 28 luglio 2014

Orvinio, dal 18 al 24 agosto 2014: Settimana dell’Era ecozoica


Settimana dell’Era ecozoica
Visualizzazione di panoramica San Michele.jpg

Dal 18 al 24 agosto 2014 nei boschi del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili,
ad Orvinio (Ri), una settimana molto diversa, dedicata ad attività culturali e pratiche.

 L’Era ecozoica, l’era della consapevolezza ecologica, è una visione dell’ecoteologo Thomas Berry, e propone le idee e pratiche dell’ecologia profonda e del bioregionalismo: uno stile di vita semplice e sobrio, l’economia del dono e del baratto, l’alimentazione crudista e vegana, la pace, l’ecospiritualità’, l’amore per la natura e l’intima connessione con essa.
 §  Iniziative culturali - incontri, presentazioni di libri, tra cui “Vongole felici”, manuale di cucina ecozoica, crudista e vegana di MaVi.
§  Pratiche - laboratori di cucina ecozoica, land art, ceramica, connessione con la natura.
§  Escursioni - nel territorio circostante e adatte e a tutte le persone.
§  Musica ecopacifista - con particolare riferimento alle poesie e filastrocche di Gianni Rodari.
§  Proiezione di film a tema - “Sogni” di A. Kurosawa, “Il Pianeta Verde” di C. Sarreau.
 Le attività sono adatte per bambine, bambini e adulti; alcune di esse saranno gratuite, altre ad offerta libera e/o rimborso spese.

 MaVi: traduttrice e autrice in connessione con cielo e terra. Cuoca vegan sperimentatrice, (www.cucinaecozoica.it), astrologa macrozodiacale, ricercatrice matristico-gilanica, poetessa, ri-abitante di un borgo sabino.

Stefano Panzarasa: geologo, ecologista, scrittore, musicista e ceramista, membro del center of Ecozoic Societies e responsabile del Servizio Educazione Ambientale del Parco dei Monti Lucretili, si occupa da decenni delle tematiche e pratiche ecopacifiste.

 Il soggiorno (non obbligatoriamente di tutta la settimana) prevede la formula del Bed&Breakfast con la possibilità dei partecipanti di usufruire della cucina vegana autogestita e condotta da MaVi.  Ogni giorno sarà proposta una o più attività e i partecipanti alla settimana saranno liberi o meno di parteciparvi. Alcune attività saranno gratuite altre ad offerta libera e/o rimborso spese.

 INFO:
Maurizio Forte (gestione Soggiorni S. Michele) 333.7620639  -  mau.forte@gmail.com
Stefano Panzarasa: 0774.605084 – bassavalledeltevere@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento