Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 21 luglio 2014

Agricoltura Contadina - Proposte di legge in campo a luglio 2014



Attualmente sono in campo due proposte di legge sui temi della nostra Campagna per l'agricoltura contadina, delle quali erano già state mendate le informazioni, ad oggi la situazione è la seguente:

1°) pdl Mov. 5 Stelle - On. Parentela
siamo indirettamente a conoscenza che nel mese di giugno è stata posta in discussione sul blogdegli iscritti al Movimento, per ora non abbiamo informazioni sugli sviluppi.

2°) pdl Gruppo Misto - On. Zaccagnini
come già aggiornato in precedenza, in questa fase Zaccagnini ha avviato un confronto direttamente con il Ministero Agricoltura, per verificare la possibilità che i contenuti possano essere inseriti in provvedimenti del Governo. Questa azione avviene in stretto contatto con noi, al primo incontro ha partecipato Onorati di Crocevia in nostra rappresentanza.

Poiché è emersa una possibilità, per ora teorica, che nostre richieste possano essere inserite in provvedimenti che verranno varati il prossimo autunno, lo stesso Zaccagnini evidenzia la necessità di precisare quindi per tempo i nostri contenuti.

Lo scorso 14 luglio 2014, in riunione skype, nel gruppo di Coordinamento nazionale e gruppo Legislazione abbiamo discusso dei prossimi passi e abbiamo concordato queste azioni:
- proposte di integrazioni al testo pdl Zaccagnini da discutere con i funzionari del Ministero:
ogni membro del gruppo legislazione integrerà (se vuole) il testo, le integrazioni verranno scambiate per giungere ad una sintesi in un nuovo incontro skype LUNEDI 4 AGOSTO.
Tutti i referenti delle Associazioni aderenti possono inviare a loro volta indicazioni al gruppo legislazione(prima del 4 agosto), in modo da discuterle insieme. Allego quindi il testo base di Zaccagnini.
Il gruppo Legislazione sta organizzando un' incontro skype il 29 luglio 2014 con i consulenti giuridici
(presenti in ambito Wwoof) che ci hanno dato disponibilità tecnica a collaborare sulla forma giuridica del testo.

Siamo in piena estate ed è il momento meno adatto per dedicarsi a questo, ma riteniamo si debba fare uno sforzo per verificare questa possibilità.

Roberto Schellino - salerin@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento