Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 2 giugno 2015

La Cucina Ecozoica di MaVi


Ecco una bella intervista a MaVi sulla cucina ecozoica (dal sito Cucina Semplicemente - cucina di benessere). Buona lettura!

MaVi è la creatrice di un interessante blog Cucina Ecozoica, pacifista, vegana più che vegetariana, appassionata di astrologia è anche l’autrice di un interessante volume: “Vongole felici – Manuale di cucina ecozoica (vegan e crudista) ispirata alla selvaticità e ai cicli naturali” che vi consigliamo di leggere.

CS: Il primo approccio con ciò che è diventato il suo stile di vita è stato grazie alla traduzione de “La terra ci cura” di Raymond Dextreit, ennesima conferma che il cibo è la migliore medicina per uno stato di salute ottimale. Può sintetizzarci, per chi non lo conosce, il pensiero di Dextreit e cosa in particolare l’ha spinta a ritornare su quella via alimentare che stava intraprendendo durante la sua infanzia?

MAVI: Dextreit considera il cibo la nostra principale medicina, una medicina preventiva che si preoccupa soprattutto di garantire una buona digestione e a tale scopo il principale organo da proteggere è il fegato. Traducendo il suo manuale ho cominciato ad applicare i suoi consigli (essenzialmente mangiare solo vegetale e il crudo prima del cotto) e dopo poche settimane ho constatato molti miglioramenti fra cui i chili in meno… Inoltre sono tornata a mangiare solo le cose che proprio mi piacciono, cioè frutta e verdura. Ho capito che da bambina avevo cominciato bene, ma strada facendo ero stata sviata dalle abitudini culturali.  


Continua:
http://www.cucinasemplicemente.it/ecozoica-vongole-felici-mavi/


.........................

Commento di Stefano Panzarasa: La foto di MaVi è stata scattata nel parco dei Monti Lucretili accanto ad una roverella gigantesca, una vera Albera Madre...

Nessun commento:

Posta un commento