Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 9 giugno 2015

Bracciano - Presentazione del docufilm "L'Italia al tempo della peste.." - Recensione


Visualizzazione di Bracciano Peste foto.jpg

Venerdì 5 giugno 2015, nella sede dell'Auditorium di Bracciano (RM), in una iniziativa organizzata dal Circolo della Tuscia di Italia-Cuba e dal Meetup 5 Stelle di Manziana, è stato presentato  "L'Italia al tempo della peste, grandi opere grandi basi grandi crimini ", docufilm in cui Fulvio Grimaldi percorre il nostro paese alla ricerca dei più significativi crimini perpetrati dalla nostra classe imprenditoriale e politica contro territorio, salute, ambiente, sovranità e legalità. e in cui è illustrata anche la resistenza delle popolazioni colpite. Film e interventi hanno sottolineato in particolare il quadro internazionale in cui si inseriscono le politiche devastatrici del governo, quadro segnato dalla presenza subalterna dell'Italia nella Nato e nella sua imminente versione economica, il TTIP.

L'intervento centrale è stato quello del senatore Nicola Morra del Movimento 5Stelle, che ha dato un importante contributo all'approfondimento dei temi trattati, rapportandoli alla situazione vissuta all'interno delle massime istituzioni statali. Importante anche l'apporto di Devid Porrello, portavoce  M5S nel Consiglio Regionale del Lazio, che ha parlato dei problemi  affrontati dai due relatori riferiti però a livello regionale e  locale.

Più di cento persone hanno seguito con interesse e partecipazione la proiezione del filmato, dando poi vita  a un dibattito serrato sui molti argomenti presenti nel docufilm, o introdotti dal palco.

Nell'ambito della manifestazione è stata avviata una raccolta di firme per l'uscita dell'Italia dalla Nato, che ha avuto un notevole successo  e a cui invitiamo a partecipare anche coloro che non erano presenti. (vedi nowarnonato@gmail.com)
Circolo della Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento