Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 24 giugno 2015

Abuso di farmaci e morte lenta

"Negli USA l’industria farmaceutica dispone di un esercito di circa 90 mila agenti commerciali ed investe circa 13 mila dollari annui su ogni medico per persuaderlo a prescrivere i loro prodotti, ma la cosa più grave è che si inventano malattie inesistenti, soprattutto psichiatriche, diagnosticate già in tenera età per poter somministrare psicofarmaci per tutta la vita, poi si sorprendono di quello che accade tra stupratori seriali, serial killer, stragisti, gang, ecc." (Claudio Martinotti Doria)

Stragi e psicofarmaci, ecatombe farmaceutica e la libertà di cura negata

Succedono cose turche, che a non volerle vedere ci si deve mettere davvero d'impegno.
Questa storia del "Business farmaceutico della Malattia" è come quella del debito: non siamo voluti "andare" a risolvere la crisi del debito nel terzo mondo e il debito è arrivato da noi...
Abbiamo recentemente denunciato lo stato in cui si trova oggi la ricerca scientifica e l'incontrastato potere dell'industria farmaceutica che tiene in ostaggio la salute dei cittadini, la scienza e tutti gli Stati, una volta sovrani, tramite il debito. (1)
In America, il modello di democrazia da tutti agognato si vanta per la sua modernità ed efficienza e il suo vanto è riversato sopratutto nel suo modello sanitario, sempre di più in mano ai privati.
Qualche giorno fa abbiamo assistito increduli all'ennesima strage avvenuta in territorio Americano: un ragazzo di 21 anni entra in una chiesa e uccide nove persone (2).
Anche Mr Obama ha dovuto ammettere che queste cose avvengono solo in territorio americano, ma il motivo non è esattamente quello da lui raccontato. La maggior parte delle persone sarà portata a pensare che queste stragi avvengono per la diffusione delle armi in America, così come "denunciato" dello stesso presidente e dagli organi di stampa. Ma c'e' un particolare a cui la stampa non vuole portare attenzione, eppure è noto a molti. La maggior parte di queste stragi vengono fatte da persone in cura psichiatrica e sotto somministrazione di psicofarmaci. Ripetiamo: la maggior parte!

MA PER LA STAMPA (main stream)  QUESTO E' UN PARTICOLARE IRRILEVANTE!
Sono molti gli articoli pubblicati sulle riviste di settore che denunciano l'abuso degli psicofarmaci in America eppure quando avvengono queste tragedie nessuno sembra voler puntare l'attenzione su ciò che potrebbe essere la reale causa scatenante. Ricordiamo uno studio su tutti, molto recente, dal titolo:
"Does long term use of psychiatric drugs cause more harm than good?", (3) dove si denuncia che questi farmaci uccidono più di 500mila persone ogni anno (4), studio pubblicato sull'BMJ.
Anche in Canada le associazioni professionali che si occupano di psichiatria sono arrivate a denunciare l'abuso che si fa di questi farmaci (5)

Tutto questo ha dell'incredibile ma non è finita qui.
Sono di questi giorni gli articoli che denunciano l'abuso di farmaci negli States e il quadro che ne viene fuori è assolutamente catastrofico. La lettura degli articoli pubblicati da Yahoo, il DailyMail e il Washington Post è altramente consigliata (6,7,8).
Le conclusioni portano a sostenere che un americano muore ogni 19 minuti a causa dell'abuso di farmaci.


infographic_19_minutes_stat.jpg


Signori bisogna prendere atto che siamo difronte ad una STRAGE SENZA EGUALI della quale nessuno vuole prendersi la responsabilità di parlare.
Nessuno vuole parlare di questi fatti incredibili però la magistratura si prende la briga di arrestare chi esce dai canoni della logica farmaceutica criminale.

Ieri, 22/06/2015 è stato arrestato Marino Andolina. Non conosciamo i dettagli della questione ma sembra ci sia di mezzo il metodo stamina e la somministrazione di farmaci non autorizzati. Per ulteriori informazioni sul caso stamina rimandiamo al sito L'Osservatore d'Italia, l'unico giornale italiano che con le sue inchiesta sta portando alla luce scomode verità. (9)

In attesa di ulteriori informazioni sull'accaduto, rimaniamo dell'idea che c'e' troppa celerità nel "far sparire le alternative" e un totale immobilismo verso questioni che hanno dei numeri da "crimini contro l'umanità". Questa disparità di giudizio, oltre che sospetta, è priva di ogni buonsenso.

Ivan Ingrillì   
Associazione La Leva di Archimede




(2) Un cugino del killer di Charleston: “È cambiato dopo che un nero gli ha rubato la ragazza”http://www.lastampa.it/2015/06/19/esteri/roof-preparava-la-strage-di-charleston-da-mesi-gLgW6ZKmQY8egv0rNXq59I/pagina.html

(3) Does long term use of psychiatric drugs cause more harm than good?
http://www.bmj.com/content/350/bmj.h2435

(4) ​Psychiatric drugs kill 500k+ Western adults annually, few positive benefits – leading scientisthttp://rt.com/uk/258133-antidepressants-unnecessary-for-many/
(5) Canada: le principali associazioni professionali contrarie al dilagante eccesso di psicofarmacihttp://www.laleva.org/it/2015/06/canada_le_principali_associazioni_professionali_contrarie_al_dilagante_eccesso_di_psicofarmaci.html

(6) Deaths From Drug Overdoses Rise Across America
https://www.yahoo.com/health/deaths-from-drug-overdoses-rise-across-america-121757195727.html

(7) America’s drug overdose problem—and what states can do to help fight it—in 4 charts and maps
http://www.washingtonpost.com/blogs/govbeat/wp/2015/06/17/americas-drug-overdose-problem-and-what-states-can-do-to-help-fight-it-in-4-charts-and-maps/

(8) The rising tide of overdose deaths across America: West Virginia tops study of states with the most fatalities

Nessun commento:

Posta un commento