Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 22 giugno 2015

Cervello, malattie e sistema immunitario


L'impossibile esiste: scoperto un fondamentale collegamento tra cervello e sistema immunitario (
http://ingegneriabiomedica.org/news/neuroscience/limpossibile-esiste-scoperto-un-fondamentale-collegamento-tra-cervello-e-sistema-immunitario/ in cui si  evidenzia che l’ingegneria biomedica ha scoperto la correlazione esistente tra il cervello ed il sistema immunitario.   Si auspica, con ciò,  che si possano  comprovare anche le   correlazioni tra psiche-cervello-organi scoperte dal dr. R.G. Hamer che chiariscono che questo rapporto esiste per quasi tutte le cosiddette malattie  oncologiche e oncoequivalenti.

Scrisse Bernardino del Boca: “2 aprile '69 - Uno sciamano italiano, che non sapeva di esserlo, pubblicava su "Il Tesoro delle Famiglie". giornale istruttivo pittoresco del giugno 1875, questa notizia: "Sabuco Donna Olivia di Nantes visse in Alcaras, città della Spagna, sotto il regno di Filippo II, cioè dopo la metà del secolo decimosesto. Ella aveva sortito dalla natura un ingegno superiore al suo sesso, e lo mostrò in alcune opere da lei pubblicate. Il P. Féijoo parla di lei in questo modo: " Ciò che la rese più commendevole fu il suo nuovo sistema filosofico e medico, in cui stabilisce per principio contro tutti gli antichi, che non è il sangue che nutre il nostro corpo, ma il succo nervoso che dal cerebro si comunica a tutti i nervi; ond'ella attribuisce ai vizi di questo umore vitale quasi tutte le infermità, L'Inghilterra subito ha abbracciato con ardore questo sistema, che la Spagna poco curante ha negligentato; ed ora gli Spagnoli la ricevono dalle mani degli stranieri. Sembra in tal guisa che questa dotta femmina abbia preceduto Renato Cartesio nell'opinione che stabilì nel cerebro l'unica sede dell'animo ragionevole, quantunque ella la estendesse a tutta la sostanza, e non la chiude precisamente nella ghiandola pineale. Questa donna si credea talmente sicura della verità delle sue osservazioni che si esibiva a dimostrare in presenza dei fisici e dei medici più dotti della Spagna, che la fisica e la medicina che si insegnano nelle scuole erano assolutamente errate." 

Lo sciamano ha intuito una verità che tuttora è ignorata. L'uomo di oggi, più che mai, ignora di ignorare. (BdB - Singapore-Milano-Kano - II ed. 94 pag. 30)

“Quando i pionieri dello spirito e della verità lasciano la loro impronta nella cultura del loro tempo, essa non può più essere cancellata ed è essa che segna il sentiero che diverrà presto la strada maestra per tutti. Il compito di questi pionieri è soprattutto quello di rompere le barriere della mente e di far espandere la coscienza generale per colmare il vuoto che esiste fra uomo e uomo.” 

Paola  Botta  Beltramo

Nessun commento:

Posta un commento