Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 6 giugno 2014

Spilamberto, 29 giugno 2014 - Incontro all'Overseas fra gasisti ed ecologisti



Cari amici ecologisti e cari gasisti, è con grande piacere che vi invito numerosi ad una riunione conviviale e informativa il prossimo 29 giugno 2014, domenica, al mattino. Ho invitato a partecipare due persone che meritano attenzione e ascolto:

Silvia Malagoli, di San Cesario, floriterapeuta, che ci verrà a presentare i suoi prodotti naturali fatti a partire dai Fiori di Bach, per la cura delle piante e come antizanzare. Ci presenterà anche un corso che potrebbe tenere lei stessa dal titolo molto invitante "Il Giardino, specchio dell'Anima". Di seguito alcune sue parole di autopresentazione: "mi chiamo Silvia Malagoli, sono un tecnico ambientale, ex giardiniera; attualmente mi occupo di antiparassitari naturali e anti zanzara, creati nel tempo e dopo un decennio di studi e sperimentazioni.

Quest'anno è uscito il primo prodotto che ho realizzato e si tratta appunto del Rimedio Naturale Anti Zanzara per ambienti esterni.

Si tratta di un Rimedio totalmente atossico, basato sulla medicina del Dott. Bach (floriterapia) e, se erogato correttamente, funziona benissimo. Non ha alcuna controindicazioni per l'ambiente, gli animali, le persone";

Edy Garagnani, di Carpi, che ci racconterà della passione che si è scoperta e costruita nella autoproduzione di sapone e detergenti naturali e per presentare un corso che si potrebbe tenere in autunno, in cui lei ci svelerebbe i segreti della produzione di sapone, dentifricio, decalcificante, ecc. tutto a partire da materie prime naturali. Di seguito una possibilità di programma: "Fatto in casa: Sapone e detergenti naturali".

Questi alcuni dei possibili argomenti del corso:
1- Fare il sapone Marsiglia
2- Bucato naturale
3- Dentifricio
4- Deodoranti e profumi.

La giornata si terrà nel cortile dell'Associazione Overseas a Spilamberto, Via per Castelnuovo Rangone 1190, dalle 9 alle 12.30. Chi vorrà si potrà fermare per uno spuntino conviviale, portando qualcosa da condividere (possibilmente vegetariano-vegano). Ringrazio anticipatamente Overseas e Mario Cavani per l'ospitalità.

Aspettiamo conferme e a presto, estendete l'invito!

Caterina Regazzi - caterina.regazzi@alice.it



Nessun commento:

Posta un commento