Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 8 giugno 2014

Casalbordino Abruzzo - Communitas in collina con Loredana Piacentino



Vi invitiamo sulle colline abruzzesi, per essere una comunità spontanea che ri-cerca, ri-crea, dialoga e inscena circa la communitas, attraverso il teatro, l'arte e la permacultura.

We invite you to the panoramic hills of Abruzzo, to a spontaneous community that re-searches, re-creates, dialogues and performs communitas with theater, art and permaculture.

La mattina disegniamo, impariamo e pratichiamo i principi e l'etica della Permacultura attraverso la creazione di un anfiteatro di foresta commestibile su una collina panoramica.
L'anfiteatro sara' un posto per la comunità, un luogo per riunirsi e condividere le nostre performances, i nostri rituali e il nostro sogno di mezz'estate.

In the mornings we will design, learn and practice the principles and ethics of Permaculture through the creation of a 'food forest' amphitheater, on the panoramic hill side.
The amphitheater is set to be a place for the communitas to gather a place to share our performances, our rituals, our midsummer dream.

Il pomeriggio e la sera esploriamo con i nostri corpi e il nostro genio creativo il reale e l'ideale, la comunita' e la communitas, la finzione e la realta', l'arte e il rituale.
Usiamo le tecniche del Teatro dell'Oppresso per facilitare un dialogo tra noi e tra noi e la comunita' (communitas).
Insieme a ospiti speciali ci immergiamo nel teatro e nell'arte come strumenti di trasformazione, liberazione e di creazione della comunita'/communitas.

In the afternoon and evening we will explore with our bodies and our creative genius, the real and the ideal, community and communitas, fiction and realty, art and ritual.
We will use Theatre of the Oppressed techniques to facilitate a dialogue between and within ourselves and the community (and communitas).
Together with special guests facilitators we will dive into theater and art as tools for transformation, liberation and for creating community/communitas.

Prima Communitas (14-22 giugno)
Con la partecipazione di:
Diana e Laura Capriotti facilitatrici di Aradia con il laboratorio ispirato dal testo di Eve Ensler “Io sono emozione”;
Loredana Piacentino artista teatrale e antropologa di ActTheatre Project, con il laboratorio di teatro fisico “Comunita' e Rito”;
Francesco D'Ingiullo, artigiano, eco-costruttore e ricercatore naturale del Cerchio rurale, con un'intera giornata sulla magia dei semi e delle piante;
il giornalista-scrittore Gianluca Solera per un laboratorio con la facilitatrice Ilaria Olimpico per rielaborare esteticamente il suo libro sui movimenti sociali nel Mediterraneo “Riscatto”;
un laboratorio-prove aperte de “Il Processo” ispirato ai testi di Brecht.

The first Communitas period is in mid June (14th -22nd )
With the participation of:
Diana and Laura Capriotti, facilitators of Aradia with a workshop inspired by Eve Ensler book "I am emotion";
theater artist and anthropologist Loredana Piacentino from ACT theatre project a workshop with Physical on "Communitas and Rite";
Francesco D'Ingiullo, artisan, eco-builder and natural researcher from Cerchio Rurale a full day about the 'Magic of seeds and plants';
writer-journalist Gianluca Solera a workshop and presentation of the book 'Up-rising' by with Ilaria Olimpico;
an open workshop-rehearsal of 'Il Processo' a play inspired by texts by Bertolt Brecht.

Seconda Communitas (dal 5 al 13 luglio)
con la partecipazione di:
con la partecipazione di:
Ciccio Tedesco, giolli di Teatro dell'Oppresso, con il laboratorio su come raccontare le emozioni;
Elisa Cappelli, formatrice olistica, con il laboratorio che intreccia l'arte marziale del Taiji Quang e danze africane e indiane;
Daniela Degan, facilitatrice esperta su decrescita e metodo del consenso
The second period is in the beginning of July (5th -13th)
With the participation of:
Theatre of the Oppressed "Joker" Ciccio Tedesco, with a workshop about emotions;
Holistic trainer Elisa Cappelli, with a workshop that waves together Taiji Quang and African and Indian dances;
Facilitator of de-growth and consensus methodology Daniela Degan.
(Loredana Piacentino - Casalbordino Abruzzo )

INFO: thealbero7@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento