Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 15 novembre 2013

Almo di Piumazzo - Novembre non è un mese morto...



Buongiorno a tutti, ho scoperto di essere del profilo 4 dell’enneagramma (corso iniziato martedì, ma aperto a chi volesse partecipare) e questo spiega molto della mia poca propensione all’organizzazione. L’impegno con cui tento di migliorare questo mio aspetto è la “cura” più giusta, mi impegnerò quindi sempre di più.

Ringrazio tutte le persone che hanno reso bellissima la festa di San Martino, davvero un bel momento: le persone che ci hanno aiutato e quelle che hanno partecipato.
Ora sono pronto per pianificare tutto, anzi, devo farlo come compito :)


Questi sono alcuni degli appuntamenti di novembre che abbiamo in programma:

Novembre
venerdì 15 - serata verde -
martedì 19 - feng shui -
mercoledì 20 - inglese per bambini -
venerdì 22 - incontro con l’autore Alessio Costa -
sabato 23 - cavoli, castagne, crisantemi -

venerdì 15 alle ore 21 - "Serata verde" con la socia Adipa Emanuela Vanda 
Curatrice da 10 anni un giardino situato alle pendici del Monte Cimone (Modena) di cui  racconterà  segreti e vicissitudini.
serata aperta

martedì 19 novembre - Corso introduttivo Feng Shui - di Lorella Zocca
Come mettersi in contatto con il mondo sottile delle energie. La casa come specchio della salute psico fisica di chi la vive.
incontri martedì 19-26 novembre; 3-10-17 dicembre; 14-21-28 gennaio

mercoledì 20 novembre -ore 16,30- Inglese per bambini (6-12 anni)
Le lezioni si svolgono interamente in lingua inglese in un clima divertente e giocoso, attraverso giochi, canti, balli e mimica.
Gli incontri sono preparatori alla realizzazione di una rivisitazione teatrale della favola Pinocchio che sarà presentata alla fine del corso.
Insieme ai bambini si realizzeranno attività artistiche e laboratori che servono a preparare insieme gli allestimenti e la rappresentazione teatrale vera e propria che avverrà l’ultimo giorno del corso.

DURATA: 10-12 incontri di 75min ciascuno
ORARIO: mercoledì 16.30-17.45 - dal 27 novembre
PRESENTAZIONE: mercoledì 20 novembre ore 16,30

venerdì 22 novembre -ore 21- LA LIBERTÀ DENTRO incontro con l’autore Alessio Costa
Per capire e scoprire aspetti poco conosciuti di una storia ancora troppo recente, che pensiamo di esserci lasciati alle spalle, ma che ancora incombe sulle nostre coscienze e che si ripete accanto a noi, anche se non lo vogliamo accettare. Conoscere la storia attraverso un romanzo nato con lo scopo di palesare una realtà, per non dimenticare, mai, a quali estremi l’odio può portare.

L’inerme Giacomo, soggiogato da una madre carceriera, piange un amore che crede perduto. Sua figlia Flavia per tutta la vita sente di sé il marchio di una vergognosa diversità. Il feroce giudice del KGB Ivan si trova intrappolato nelle maglie della sua stessa rete. Il ribelle e sognatore Gleb combatte contro i mulini a vento dell’arbitrio totalitario. Lo sfortunato Alberto viene imprigionato nell’inferno sulla terra e la piccola Nastja, strappata alla famiglia durante una deportazione di massa, troverà la sua vera ragione di esistere.
Le parabole ascendenti e le rovinose cadute negli abissi della cattiveria umana legano indissolubilmente il destino di sei vite accomunate da un unico scopo: liberarsi dalle gabbie dentro le quali la società ci imprigiona e raggiungere la vera libertà, quella interiore.
serata aperta


sabato 23 novembre -ore 20,30- CASTAGNE, CAVOLI, CRISANTEMI
in collaborazione con Romano e Gilberto - Garage (Bazzano) –
A tavola per conoscere la cultura del verde: degustazione, divagazioni e approfondimenti pratici per conoscere le piante in ogni loro aspetto. Un verde come ci pare proposto come stile di vita, tempo libero o ingrediente per il proprio benessere, da gestire in giardino o in terrazzo.
Ogni portata avrà un cappello introduttivo che racconta l’ingrediente principale (benefici, metodo di coltivazione, storia). Dopo la cena si entrerà nel vivo delle curiosità e ci sarà lo spazio per le Vostre domande.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 novembre

poi si passerebbe già a dicembre, ma Vi ricordo la gita a Rovereto e Levico

-- 
centro culturale almo
333 3210 581 vincenzo
333 6108 491 cinzia
facebook.com/centroculturalealmo
spazioalmo.it

Nessun commento:

Posta un commento