Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 10 luglio 2013

Maggianico (Lecco), 17 luglio 2013 - Inafferrabili Gusti e Quaderno di Campagna

Cranno - Orto giardino di Teodoro Margarita

Cari amici, a Lecco, presso la Casa sul Pozzo a Maggianico, quartiere lungo l'Adda, mercoledì 17 luglio 2013, dalle ore 19.30, dopo la cena tutta a base di semi, verrà presentato, nell'ambito della manifestazione "Inafferrabili gusti" promossa dalla Comunità di via Gaggio, il documentario "Quaderno di campagna", girato nel mio podere a Cranno dal regista Carlo Limonta. 

Il cortometraggio in questione tratta di semi e di alberi da frutto antichi, di coltivazione e di terra.

Il nostro logo campeggia dall'inizio e alla fine. Nel documentario figuro presidente e, ovviamente, tale resterò. Non si cambiano le opere svolte.

E' un  biglietto da visita ed una presentazione molto poco tecnica e molto emozionale del mio essere salvatore di semi, una presentazione umana di Civiltà Contadina.

Chi l'ha visto, tutti i miei 250 alunni, molti colleghi, i diversi municipi in cui abbiamo proiettato questo film, è rimasto preso. Non lascia indifferenti.

Non avete avuto un presidente da niente. Non avete avuto un presidente dappoco.

A Lecco ci sarà molta gente, la Comunità di via Gaggio è ben conosciuta e stimata in città. Il fatto che una troupe de La7 si sia interessata al corto, bene, tutto questo depone a favore del film.  Spero che l'associazione stessa, al quale il film è interamente dedicato, apprezzi.

Per una volta, ma mai io ho smesso di coltivare e di scrivere, vi parlo di cose fatte. Per Civiltà Contadina, in relazione con artisti, con persone di sicuro talento.

Un rinnovarvi l'invito.Vi aspetto.

Teodoro Margarita



teodoro.margarita@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento