Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 3 luglio 2012

Stop alla vivisezione - Raccolta firme Equivita e Leal

Basta con la vivisezione

E’ iniziata la raccolta firme per “STOP VIVISECTION”


Siamo lieti di annunciare infine che è iniziata la raccolta firme in forma cartacea a favore dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (ECI, European Citizens Iniziative) “STOP VIVISECTION” di cui EQUIVITA e LEAL sono i promotori.

La Commissione Europea ha approvato il 22 giugno tale in iniziativa, che punta al completo superamento della vivisezione in Europa. Ognuno di voi potrà fare la differenza nella tutela della salute umana e degli animali non umani firmando tale rivoluzionaria iniziativa europea.
Dobbiamo raggiungere 1 milione di firme ( e possibilmente molte di più!) per obbligare la Commissione UE a rispondere alla nostra esortazione di riscrivere una nuova legge.



Nelle giornate del 3 e 4 luglio a Roma si svolgerà un presidio permanente, promosso dalla FEDER F.I.D.A. Onlus , in Piazza delle Cinque Lune dalle ore 10.00 alle 20.00 per chiedere al Presidente del Senato Schifani l’immediata calendarizzazione del Disegno di Legge 3084 promosso dal Senatore Alberto Filippi, che propone l’abolizione, a livello nazionale, della sperimentazione animale.
Il Comitato scientifico “EQUIVITA” appoggia tale iniziativa e coglierà l’occasione, nelle suddette giornate, per raccogliere le firme su carta a favore dell’iniziativa dei cittadini europei “STOP VIVISECTION”.

L’Iniziativa prevede anche una raccolta firme informatica, la quale sarà attiva entro la fine del mese.

Fate la differenza, vi attendiamo numerosi, sarà una data storica.

Chi vuole essere promotore di una raccolta-firme locale può contattare il Comitato Promotore dell’Iniziativa dei Cittadini Europei sul sito www.stopvivisection.eu ( http://www.stopvivisection.eu/content/attivati).
Se volete raggiungerci in sede per firmare non esitate a contattarci:

Comitato Scientifico EQUIVITA
Via P.A. Micheli, 62 – 00197, ROMA
+ 39.06.3220720, + 39.335.8444949
Email: equivita@equivita.it

Nessun commento:

Posta un commento