Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 19 luglio 2012

Orti urbani: l'Orto-Giardino di Aguzzano del Centro di Cultura Ecologica



Orti urbani: l'Orto-Giardino di Aguzzano

Il Centro di Cultura Ecologica sta avviando un progetto per la realizzazione dell'ORTO GIARDINO DI AGUZZANO.

Tra breve un'area verde di 3.500 mq adiacente il Parco di Aguzzano diventerà un orto giardino urbano, condotto secondo i criteri dell'agricoltura biologica dagli abitanti del quartiere, in collaborazione con l'Università della Tuscia e con il Servizio di Salute Mentale della ASL Roma A.

L'intento è quello di favorire piccole attività di orticoltura sociale e nel contempo offrire opportunità di integrazione per soggetti svantaggiati.
Attualmente è stata inoltrata richiesta al Municipio V per l'affidamento gratuito dell'area ed è stato richiesto alla Provincia di Roma un contributo per sostenere le prime spese di avvio (staccionata perimetrale, ripulitura e preparazione del terreno, impianto di irrigazione, attrezzi agricoli, ecc.).

Chiunque fosse interessato a partecipare all'orto giardino di Aguzzano può indicare la propria disponibilità scrivendo a info@centrodiculturaecologica.it.
Agli interessati sarà inviato un modulo di adesione. Nella preparazione delle graduatorie verrà data la precedenza alle persone residenti nei quartieri di Rebibbia - Casal de' Pazzi, ai disoccupati o lavoratori precari e alle famiglie numerose.

Casale ALBA3 "Le Vaccherie". Parco Regionale Urbano di Aguzzano
Via Fermo Corni,snc; 00156 Roma. Tel: 06.8270876

E-mail: info@centrodiculturaecologica.it

Nessun commento:

Posta un commento