Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 7 luglio 2012

Luigi Crocco: "Il Movimento 5 Stelle potrebbe dare una mano.. al Giornaletto di Saul"

Luigi Crocco


Gentilissimo Paolo D'Arpini,
per l'interesse e l'educazione dimostrata sin dal Inizio Ci dia una mano a portare ...anche novità sul territorio del nostro Giornaletto di Saul poi l'Aquila eccelsa simbolo di veduta dal alto del insieme poi il quadro di un tempio sulla cima di una montagna che emergeva dal azzurro ecc. Oggi l'esegesi sul mio racconto politico-economico-finanziario. Voglio ringraziarla sul ideale comune di trovare la soluzione più alta al insieme del problema. Ma accontentiamoci di utilizzare il mezzo più veloce del tempo il Computer, che oggi ci permette di estendere, pubblicizzare e perfezionare al volo tutta la bellezza la nostra coscienza.

Ecco cosa ho scritto:

Anch'io mi sto dando da fare per sostenere e difendere Il movimento 5 stelle pure in Irpinia presso il simpatico ed educato Giornaletto di Saul antropologo di Paolo D'Arpini - circolo.vegetariano@libero.it - dopo tanto a leggere sul io, mi sono soffermato sul articolo premiato “Geniale” per cui ancn'io sollecitato dal mio piccolo Io per dare soprattutto un termine grammaticale sulla mia PRiMA PERSONA AL SINGOLARE che, a prescindere dalla pecora o dal bue o da quant'altro prodotto dalla fantasia osservando gli animali, desidero dissociarmi solo per un attimo dalla condizione pure di schiavo a seguire i mercati obbligazionari 14.500 miliardi nel euro zona , non ultimo Angela Merkell , adottare il sistema Monti per calmierare lo spread da 121 punti ottimali a 500 e scendendo 430 , e domani ? Di allarme peggiore. Ma non essendo un essere razionale ma periodicamente intuitivo soprattutto sui progetti finanziari, riconosco che sul tempo della diagnosi e della cura pure il prof Monti come ultimo degli animali politici distintisi in Italia pure lui sbaglia l'ultimo intervento nel suo paese sovrano. E il termometro s'è fermato o oscillerà ancora senza mai più raggiungere il minimo della temperatura perché l'infezione si è cronicizzata sul alfabeto del Rating : debito pubblico 2000 miliardi e poco sviluppo corrisponde poca fiducia ai governi in generale( vedi Spagna, Portogallo, Grecia ecc).

E qualche luce si accende ma subito si spegne, ieri l'ici sul Liberismo oggi sul Imu aumentata quando nel 1988 il prof Monti come relatore in Europa a spiegare l' inflazione ha poi aumentato nel suo paese sovrano a 2 euro la benzina? Perché...?. L'accisa + la tassazione dei prodotti petroliferi , serve per pagare gli alti stipendi degli enti pubblici … anche perché sul governo precedente come Berlusconi e in quelli più vecchi anni 70 per poi entrare in europa 2001 già allora a bilancio dello stato , per mantenere la politica e il governo, non vi erano soldi.
E il governo Prodi fu il primo col Ministro Schioppa , anima eccelsa e beata ,pensare alle tasse e calcolare non al intersse semplice come in America, ma al interesse composto 3% similie al PIL la rata in Europa del debito publico 73 miliardi per enne anni fino al 2039 + 4 mesi.

Ma allora le riserve auree erano ferme come ricchezza delle Nazioni ma oggi sembrano essere state svincolate e la BCE potrebbe stampare denaro , e la Finlandia aveva aveva già pensato d'investirle sulle pensioni., ma il progetto fu bocciato per riprenderlo poi il ministro Tremonti sui Bond a salva stati

E termino sul economia reale , sostenete sul inflazione il potere di acquisto dei salari sui prezzi al consumo dal 2001 raddoppiati in Italia 72, 22% dove neppure Berlusconi voleva impegnarsi sulla politica sociale e dei redditi di competeza eslusiva a ciscun goveno degli stati membri che deve rispondere al proprio elettorato …. demandando ai sindacati l'aumento dei salari alle aziende , tenendo fermo la base dei salari bassi , per non aumentare l'inflazione sul costo del lavoro al INPS più alto del mondo.

E dallora io solo sono in attesa di risposta si o no, finanziare con obbligazioni speciali x milioni di salari + piccole e medie aziende+ a favore dei bassi salari a diminuire con 45O0 euro il costo annuale al INPS sul controllo della Banca d'Italia + z milioni di studenti sul parametro a metà delle riserve auree.


Luigi Crocco - luigi.crocco@gmail.com
(Poetalc)

Nessun commento:

Posta un commento