Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 8 gennaio 2022

Scioperi sindacali (dietro le quinte)

 


Tempo fa mi chiedevo se  i sindacati (quei tre regolamentari riconosciuti dai padroni), di fronte alla violenza padronale che si esibisce con i licenziamenti in massa attraverso la posta elettronica, avrebbero cercato di assolvere alla loro funzione.

La sciopero generale del 16 dicembre, mi apparve come mossa positiva di mobilitazione. Un primo passo importante.

Un primo passo. Rimasto ad oggi un solo passo. Nel frattempo i padroni hanno continuato come se nulla fosse. I tre sindacati hanno alzato la voce e hanno intimato al "governo" di farli sedere ad un "tavolo".

Il "governo" ha fatto capire che non ha tavoli e ha licenziato con una "e-mail" i suoi lavoratori dell'ex Alitalia.

Qui è successo un finimondo, uno dei capi sindacali si è arrabbiato davvero ed ha urlato "il vaccino deve diventare obligatorio". Gli esperti stanno decifrando il significato del messaggio. Alcuni, preoccupati, ipotizzano sia in codice come quelli di Radio Londra alla Resistenza Europea.

Il "governo" ignorante di Storia, ha preso alla lettera il messaggio e sta obbligando i vecchietti a vaccinarsi, pena € 100 di multa.

Io, che ascoltavo Radio Londra, non ci sono cascato. Aspetto il seguito del messaggio sindacale in codice, pronto a insorgere contro il fascismo e l'annesso "governo".

Giorgio Stern



Nessun commento:

Posta un commento