Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 15 luglio 2016

“Una fiaba per Te” da Franco Farina




Esisteva un paese lontano lontano.

Un esploratore vi si era imbattuto quasi casualmente.

Era proprio bello; costruito con arte. Le case erano finemente realizzate e decorate. Anche se fatte di semplice pietra o di legno erano realizzate con buon gusto ed avevano forme familiari che si inserivano perfettamente nella natura.

Ed in quel paese le persone erano felici e lavoravano e commerciavano ed avevano famiglia e c’erano bambini che giocavano e le persone collaboravano aiutandosi l’un l’altro.

Così l’esploratore incuriosito chiese udienza al capo del villaggio per sapere qual’era la ricetta di quella familiarità, fratellanza e prosperità.

Il capo del villaggio lo accolse e disse: “Chiedimi e io ti dirò ciò che vuoi sapere”.

L’esploratore allora chiese qual’era la ricetta per avere un paese come il suo .

Il capo del villaggio guardando dritto negli occhi l’esploratore iniziò a parlare in modo pacato ma con fermezza e spiegò:

“Non ascoltare le persone che cercano di spegnere i tuoi sogni non ascoltare le persone che ti dicono che non c’è futuro; stanno cercando di privarti della tua vita e della Tua intima energia.
Chi predica la fine del mondo o delle cose brutte e negative di questo mondo e della sua bruttezza sono le persone stesse che la stanno causando. Non ascoltare chi ti parla male degli altri, sta rovinando l’affetto che hai con altre persone. Sii disposto ad affrontare qualsiasi situazione e cerca di trattare gli altri come a Te piacerebbe essere trattato”.

“Sembra fin troppo semplice” disse l’esploratore.


“In fondo lo è, come ciascuno di noi in fondo è, un essere semplice” E così dicendo il capo del villaggio gli donò un piccolo libro. E disse: “ Te lo dono perché Tu sei importante come ognuno di noi.”


L’esploratore guardò il piccolo libro e sulla copertina vi era scritto “La via della felicità”



Purtroppo non è stata scritta la parte successiva di questa storia.
Ma il resto lo lascio scrivere a Te nei prossimi giorni della tua vita. 

Franco Farina 




www.francofarina.it



Nota: Questo breve racconto è pubblicato nella serie dei miei libretti con un altro breve racconto dal titolo "La verità tocca il cuore" ogni libretto ha un acquerello fatto a mano. 

Nessun commento:

Posta un commento