Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 26 luglio 2016

Fossoli di Carpi - Attività benefiche per i bambini di Chernobyl durante il mese di agosto 2016



Nell’ambito delle nostre iniziative sociali, per tutto il mese di agosto 2016, ospiteremo 16 bimbi provenienti da Chernobyl con 3 accompagnatrici. Anche quest’anno questo Progetto d’Amore ha bisogno dell’aiuto di tutti!  Da tanti anni durante questo mese estivo, si muove una straordinaria catena di solidarietà, superiore ad ogni aspettativa e ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto. Chernobyl detiene il triste primato di tumori infantili, di patologie quali il diabete, l’insufficienza cardiovascolare, l’ipertiroidismo, l’asma bronchiale. Vivono in questa regione 500.000 bambini in condizioni di pericolo di vita e di precarietà. Un mese in Italia, in un ambiente psicologicamente tranquillo, serenamente affettuoso, il sole, un po’ di giorni al mare, il prato, le corse, la piscina, un’alimentazione sana, può produrre risultati straordinari per un rafforzamento delle naturali difese organiche immunitarie, essenziali per la loro vita e il loro futuro.


NECESSITANO:

VIVERI: miele, succhi di frutta, biscotti, scatolame, aranciata, olio, zucchero, acqua, marmellata, pomodoro.ABBIGLIAMENTO: nuovo (o quasi), anche intimo. Scarpe, ciabatte, stivali. GIOCATTOLI: di tutti i tipi in buono stato.MATERIALE DIDATTICO: penne, colori, carta, cartoncini colorati, matite, block-notes, quaderni. CONTRIBUTI ECONOMICI (anche minimi) per aiutarci a sostenere le spese di viaggio, soggiorno e il “MARE” per loro così prezioso!VOLONTARIATO: Se avete qualche giorno da regalare a questi bimbi, ve ne saremo grati, e sarà gioia anche per voi!!! GRAZIE!



Centro Culturale l'Albero  - info@centroculturalelalbero.org

Nessun commento:

Posta un commento