Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 18 giugno 2013

Verogna è un buon posto per viverci... secondo Daniele Bricchi

Cascata di Perino a Verogna

Verogna è l'antico borgo in cui vivo da oramai 10 anni.
Si tratta di un piccolo villaggio interamente costruito in pietra a 600 metri di altitudine sito nel comune di Bettola in provincia di Piacenza.

La terra qui è fertile, l'acqua è abbondante in tutte le stagioni, l'esposizione solare è piuttosto buona, grazie allo scarsissimo inquinamenti luminoso, di notte il cielo offre un vero spettacolo, almeno pari a quello che appare di giorno se si lancia uno sguardo alla valle e alla colline circostanti (vedi le cascate del Perino in foto soprastante).

Le strade trafficate sono distanti per cui l'aria è assai buona e ad eccezione del gallo del mio vicino, è un luogo silenzioso.

Qui ci sono ancora case e terreni in vendita...luoghi da far rivivere e rispetto a tanto posti presi di mira i prezzi sono ancora modesti.

Io faccio quel che posso per agevolare l'arrivo di altre persone che desiderano insediarsi e riabitare questo incantevole luogo.

Questa informazione è rivolta esclusivamente a veri amanti dell'ecologia, Vegetariani...meglio ancora se Vegan, e Igienisti Naturali.

Questo di Verogna è uno dei tanti progetti di ecovillaggio solidale a cui nel mondo si sta lavorando per creare una alternativa concreta, dare una risposta ai disastri che “l'uomo civile” ha causato al pianeta e quindi a se stesso.

Attualmente a Verogna ci sono varie occasioni di case in vendita. Una di queste case è appena stata messa in vendita. Si tratta di casa in pietra già abitabile, con tutti i mobili in buono stato (che verranno regalati a chi si compra la casa), cantina, portico, alcuni ettari di terreno tra boschi, seminativo e orti.

Per quello che offre e quello che i proprietari chiedono, io la considero un'occasione.

I proprietari mi hanno chiesto aiuto per venderla, per cui se siete interessata ad altri dettagli o a vederla, potete chiamarmi durante il giorno non oltre le 20,30 al mio numero 0523/913142,

Se invece siete a conoscenza di qualcuno che sta cercando una situazione di questo genere, potreste giragli il messaggio, grazie. 

Daniele Bricchi


Nessun commento:

Posta un commento