Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 26 febbraio 2012

Palmoli (Chieti) - LAVORI DI MARZO - CERCASI AIUTO IN CAMBIO DI...

Lavori in campagna..

Ciao a tutte/i, volevo farvi presenti i prossimi lavori che si svolgeranno a Casetta del Nibbio (Palmoli - Chieti). Chi fosse interessata/o a partecipare anche solo per 3 o 4 giornate (minimo) per approfondire alcune pratiche rurali, ecologiche, legate alla decrescita e per passare qualche giornata in un posto immerso nella natura è invitata/o a contattarmi scrivendo a figliodelnibbio@gmail.com


- COSTRUZIONE DI DUE CISTERNE IN CEMENTO ARMATO PER L'ACCUMULO DI ACQUA; QUESTE CISTERNE SONO DEL TIPO ANCORA MOLTO USATO IN LIGURIA (L'UNICA REGIONE DOVE LE HO VISTE IN ITALIA) e sono abbastanza veloci ed economiche da realizzare e molto durature. Ogni cisterna conterrà almeno 10 m3 di acqua, ma la tecnica permette di realizzare cisterne anche di più piccole o più grandi dimensioni.


- PREPARAZIONE DEL CANTIERE PER LA REALIZZAZIONE DELL'ARCHINTRECCIO CASETTA DEL NIBBIO: costruzione di una casetta circolare in terra cruda con cassero di canne intrecciate e tetto di cannuccia.


- EVENTUALE TAGLIO DELLA CANNUCCIA per la realizzazione del tetto della casetta di terra di cui sopra.


- PIANTUMAZIONE DI ALBERI PER SIEPE FRANGIVENTO,


e affianco a questi tanti altri lavori quotidiani legati all'autosufficienza.


Per favore contattatemi solo se avete già delle date disponibili da proporre e la certezza di poter/voler venire. I bambini sono i benvenuti. E' richiesto un minimo contributo per le spese varie.


Francesco D'INgiullo




--

Cerchio Rurale - Laboratori della decrescita e della Salvavanguardia
Membro di Helpexchange e Workaway se vuoi venire a fare volontariato da me.
Del Carpooling per condividere la propria auto e ridurne l'uso ed i consumi.

Nessun commento:

Posta un commento