Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 2 dicembre 2017

Rimanere pedoni... per vivere!


Risultati immagini per Vito De Russis pedoni

Dovrebbe essere facile, semplice, doveroso, indiscutibile e politicamente redditizio, rendere efficienti ed efficaci tutti i diritti dei pedoni (a 360°) perchè è la natura che fa nascere - TUTTE le Persone, ovvero il 100x100 - con gli arti inferiori; arti che, se usati nel modo giusto, fanno vivere in buona salute.

Pertanto, qualsiasi azione compiuta per il pedone ha valore − negativo e/o positivo − per il 100x100 delle persone.

Questa rappresentazione è stata stravolta e resa irriconoscibile nel vitale quadrante della mobilità perchè le persone preferiscono ottenere efficienti ed efficaci diritti come conducenti di mezzi propri con i quali agevolano i personali bisogni di mobilità: coprire le distanze nel minor tempo possibile scegliendo il cambio di velocità (con i vari mezzi propri).

Provaci ad avviare da qui il tuo ragionamento sulla riduzione dei morti stradali (feriti, incidenti, inquinamenti, legalità, illegalità, ecc.).

Coloro i quali vogliono rimanere pedone pretendono il rispetto delle regole attraverso la cultura della sicurezza stradale per educare alla convivenza civile: sono le parole dette e ridette, ma restano "piatti" i "mortigramma pedonali".

Provaci a pensare agli attraversamenti ritenuti spazio riservato alla mobilità pedonale, tutti realizzati a livello dei marciapiedi al fine di sostenere la cultura della sicurezza stradale per educare alla convivenza civile.

Provaci a pensare al passaggio sugli attraversamenti dei pedoni, legittimati al diritto alla difesa della loro Vita.

Vito De Russis - 
v.derussis@teletu.it
Risultati immagini per Vito De Russis pedoni

n.q. presidente ADP, soggetto privato nella CCSS romana

Nessun commento:

Posta un commento