Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 1 agosto 2014

UCK e giustizia internazionale, a volte la verità trionfa... (per quel che serve...)


Kosovo: Ue, trovate prove crimini guerra di ex vertici Uck

Diciamo pure che l'UCK è stato creato dagli Usa, e dalla Germania,  dall'Austria e dalla Croce Rossa svizzera. .

Pare però che giustizia sarà finalmente fatta, ad opera di Carla del  Ponte e di un segugio statunitense - purtroppo in conflitto di  interessi, ma in democrazia è giusto sia così: il diritto di giudicare è  ristretto solo ai buoni, meglio se vincenti.

Le prossime mosse di Usa - UE - NATO: autocritica su ciò che è stato  fatto nei Balcani, smantellamento di Camp Bondsteel, reintegro del  Kos-Met nella Federazione Jugoslava, ripristino della Repubblica  federativa di Jugoslavia, resuscitazione di Tito - ma anche di Chavez, 
Allende, Arafat, Palme, Montezuna e Cavallo Pazzo e cento altri dei 5  continenti - e partenza per silente eremitaggio su Saturno.

In attesa preghiamo per la Palestina libera.

Jure Ellero


Notizia correlata:

"La task force speciale investigativa Ue (SITF) per i crimini commessi in Kosovo dopo la fine della guerra nel giugno del 1999 ha raccolto "prove convincenti contro alcuni ex alti esponenti dell'esercito di liberazione del Kosovo (Uck) per gravi violazioni del diritto umanitario internazionale, inclusi crimini contro l'umanità e crimini di guerra". Così il procuratore capo della SITF, Clint Williamson, presentando le conclusioni di due anni e mezzo di indagini, oggi a Bruxelles. "Ci sarà un atto d'accusa, che include un certo numero di individui che si trovavano ai più alti livelli dell'Uck" ha detto il procuratore capo Williamson, che ha precisato di non voler entrare nei dettagli "perché l'inchiesta è ancora in corso" ed "è giusto dire che ci sono forti indicazioni su sforzi fatti per intimidire singoli testimoni o potenziali testimoni"...... - Continua: http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2014/07/29/kosovo-ue-trovate-prove-crimini-guerra-di-ex-vertici-uck_89308754-2c12-4fc2-b62f-eae995ed9011.html 

Nessun commento:

Posta un commento